La Diocesi devolverà le offerte delle messe nel fine settimana per l’emergenza nelle Filippine


La Diocesi di Prato in aiuto della popolazione delle Filippine colpita dal tifone Haiyan. Questa mattina il vescovo Franco Agostinelli, su richiesta dei sacerdoti pratesi riuniti in assemblea, ha deciso di destinare le offerte che saranno raccolte questo fine settimana in tutte le chiese e parrocchie diocesane al fondo promosso dalla Caritas per l’emergenza nel paese asiatico.
«Sappiamo che questo è un momento difficile per tutti – dice il vicario generale mons. Nedo Mannucci – ma di fronte a tragedie di simili proporzioni tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. Invito i fedeli che sabato e domenica parteciperanno alle messe in Diocesi ad essere generosi nei confronti dei loro fratelli sofferenti».
I soldi raccolti saranno consegnati alla Caritas diocesana che li farà avere a chi, materialmente, sta compiendo interventi umanitari nelle Filippine.
È comunque possibile, tramite donazioni personali, dare un contributo alla Caritas diocesana di Prato. Queste le coordinate bancarie: Iban IT44 Z05728 21501 490570006056; oppure c/c postale 12270500. La causale è «Emergenza Filippine».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments