26 Novembre 2013

Nuovo ospedale, la petizione per i parcheggi gratis supera le 400 firme. Ma nei prossimi giorni saranno decise le tariffe


Le tariffe dei ticket per il parcheggio a pagamento dei 4 nuovi ospedali toscani sarà deciso in un incontro in Regione che l’assessore alla salute Luigi Marroni avrà nei prossimi giorni con il presidente del Sior (Società integrata ospedali regionali) e direttore generale della Asl 4 di Prato, Edoardo Majno, i direttori delle aziende sanitarie Pistoia, Lucca e Massa, e il responsabile della società concessionaria della gestione dei servizi ospedalieri Gesat, ingegner Luca Pecchio. In particolare dai ticket dei parcheggi negli ospedali di Prato, Pistoia, Lucca e Massa, Ge.sat si aspetta complessivamente di ottenere 1,1 milioni di euro l’anno, per i 19 anni di gestione del servizio (a partire dall’inaugurazione dell’ultimo dei 4 ospedali) previsti dal contratto di project financing.

Le sbarre e le macchinette per il pagamento dei ticket sono già state installate da tempo al nuovo ospedale di Prato.

Una petizione on line, rivolta al presidente della Regione Enrico Rossi, per chiedere la gratuità dei parcheggi nei 4 nuovi ospedali toscani, era stata lanciata un mese fa da Impegno civico, movimento nato per sostenere la ricandidatura del sindaco Roberto Cenni. Nonostante le 441 firme raccolte on line, il parcheggio del nuovo ospedale sarà dunque a pagamento.

“Si tratta di ricercare una soluzione equa, che contemperi le esigenze di ricavo del gestore, così come contemplato nel piano economico finanziario a corredo del project financing, e l’esigenza di sostenibilità del costo della tariffa da parte dei cittadini che usufruiscono dell’ospedale per motivi di assistenza e cura propria e dei propri familiari” afferma l’assessore Marroni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
B.
B.
10 anni fa

Ma perchè devono speculare sulle persone che vanno a trovare i propri cari all’ospedale? che Vergogna veramente.