24 Novembre 2013

Pallamano, Ambra beffata nello scontro al vertice con Carpi


Ambra Poggio a Caiano sconfitta 28-27 nello scontro diretto con il Carpi che ha deciso la classifica al giro di boa della prima fase del massimo campionato di pallamano. Al comando del gruppo B, al termine del girone d’andata, restano gli emiliani, che con i tre punti conquistati ieri nel confronto diretto fra prima e seconda della classe, incrementano il proprio vantaggio sui poggesi, portandosi a sei lunghezze di distanza. Per il Carpi è l’ottavo successo consecutivo su altrettante partite disputate in questo campionato, per l’Ambra la seconda sconfitta, risultato che la fa retrocedere al terzo posto in classifica. I poggesi però accedono comunque alla fase finale della Coppa Italia, essendosi assicurati un posto fra le migliori otto con il successo ottenuto, seppur di misura, nel turno precedente con l’Estense Ferrara.
A Carpi è stato un match combattuto, giocato punto a punto fin dalla prima frazione, chiusa in vantaggio dal Carpi per 16-14. Gli emiliani hanno potuto contare sul grande ex di turno Basic, che ha segnato 9 reti, mentre nell’Ambra non è bastato il solito bomber Raupenas, autore di 10 reti, unico ad andare in doppia cifra nella partita di ieri.

IL TABELLINO

Terraquilia Carpi–Ambra 28-27
TERRAQUILIA CARPI: Malavasi, Piccinini E., Di Matteo 2, Pieracci 3, Tojcic 4, Sperti, Molina 3, Baschieri, Polito, Zoboli D., Zoboli M., Bellotti, Basic 9, Marrochi 7. All.: Serafini.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Di Marcello, Morini, Cipriani, De Stefano 2, Dei 7, Raupenas 10, Maraldi 6, Trinci, Ballini, Mannori, Faggi 1, Chiaramonti 1. All.: Morlacco.
Arbitri: Giovanni Iaconello e Giuseppe Iaconello.
Note: primo tempo 16-14 per Carpi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments