8 Novembre 2013

PicNit, davanti a una platea di giovanissimi APPrato si presenta e convince tutti


Seconda giornata oggi per PicNit, la due giorni dedicata alla tecnologia e all’informatica, con la presenza dei ragazzi delle scuole. Con l’occasione è stata presentata APPrato, l’applicazione sviluppata per gli smartphone da un giovane pratese insieme ad alcuni amici. Una buona idea, degli amici, qualcuno che ha voglia di scommetterci. Il giovane ventiseienne pratese Matteo Nincheri racconta davanti ai suoi quasi coetanei come è nata APPrato, l’applicazione per gli smartphone con notizie, informazioni utili e servizi tutti dedicati alla città di Prato. L’occasione è perfetta: siamo a PicNit, la due giorni organizzata alla Camera di Commercio dal Comune di Prato e dedicata alle nuove tecnologie. Davanti una platea di giovanissimi all’ultimo anno delle superiori, che prendono appunti per capire come poter investire nel settore per il loro futuro.

L’idea di APPrato ha subito convinto e a sposarla è stata Tv Prato, che ha creduto nel progetto e ha fatto sì che oltre ai servizi e alle informazioni turistiche, APPrato fosse anche un portale di notizie in tempo reale della città, grazie alla piattaforma multimediale di TvPrato. Dunque quattro sezioni: le informazioni di servizio sulla mobilità e trasporti pubblici, le info per i turistici con itinerari e i principali monumenti, le notizie della città e una sezione dedicata alla ristorazione e al “trova”, con l’ambizione di rispondere alle necessità di cittadini e turisti. L’applicazione è già disponibile per iOS e Android; presto una sua versione multilingua. L’ambizione è farne un portale per la città.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
10 anni fa

bravo Matteo, diamo speranza ai giovani, tanto le migliori idee si partoriscono fino a 30 35 anni, da tutti quegli incartapecoriti che ci comandano cosa vuoi sperare, se non comprargli i pannoloni!

Matteo
Matteo
10 anni fa

Grazie mille Agostino dei complimenti, da dividere con gli altri due ragazzi con cui sto portando avanti questo progetto. Ci crediamo tanto il futuro appartiene a noi…speriamo venga ripagato tutto l’impegno che ci mettiamo. Grazie ancora.
Ps: concordo sui pannoloni!:)