Un filo dolce per l’Emporio della Solidarietà: 70 famiglie “adottate” grazie alla generosità dei pratesi


E’ stato un vero successo, andato ben oltre le più rosee aspettative, quello che ha caratterizzato “Un filo dolce”, la kermesse che ha puntato i riflettori sulla straordinaria arte di pasticceri e biscottieri pratesi. Un segmento della cultura e della tradizione artigianale locale che vanta radici ben salde e che incontra il favore di un pubblico sempre più attento alla qualità dei prodotti alimentari.
Sono stati 4 mila gli ospiti di palazzo Buonamici che hanno degustato oltre 5 quintali di dolci, tantissimi gli attestati di soddisfazione da parte del pubblico che si è appassionato ai segreti dell’arte pasticcera svelati nel corso degli show cooking e si è divertito con Tosca D’Aquino e Luca Calvani impegnati nella realizzazione delle Pesche di Prato. Entusiasti anche i piccoli, che sabato mattina hanno realizzato i biscotti delle feste nella sede di DolceLab.
Insomma un successo a trecentosessanta gradi per un evento che ha contribuito anche al sostegno dell’Emporio della Solidarietà. I volontari della Caritas, grazie alla generosità dei partecipanti, hanno infatti raccolto ben 4.049 euro che andranno al progetto “”Adotta una famiglia”” consentendo a circa 70 famiglie di completare il carrello della spesa con i prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari.
Un filo dolce, promosso da Provincia, Confartigianato e Camera di Commercio, è stato animato da Pasticceria Ciolini, Branchetti Biscotti, Forno Steno, Antonio Mattei Biscottificio, Pasticceria Nuovo Mondo, Biscottificio Bellini, Forno di Migliana, Pasticceria Peruzzi, Forno Vettori, Cafè Pasticceria Victory che con la loro straordinaria professionalità, disponibilità ed entusiasmo hanno saputo conquistare i pratesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments