17 Novembre 2013

Una giornata per fare il punto sul microcredito a Prato: appuntamento domani a palazzo Buonamici


La prima giornata del microcredito pratese aprirà i battenti domani, lunedì 18 novembre, nella sala del consiglio di palazzo Buonamici alle 9. La proposta è quella di creare un appuntamento annuale per fare il punto sul microcredito a Prato. Ad aprire i lavori il presidente della Provincia Lamberto Gestri, il vescovo di Prato Franco Agostinelli, la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Fabia Romagnoli e Maurizio Nardi, presidente Ucid Prato.
Poi si aprirà il tema “Territorio, microcredito e capitale sociale” con gli interventi di Marika Macchi dell’Università di Firenze sul distretto pratese: uno sguardo di sintesi. Giampietro Pizzo, presidente Rete Italiana di Microfinanza con Il microcredito: definizione ed esperienze italiane e Andrea Salvini, sociologo dell’Università di Pisa con Il capitale sociale: teoria e pratica. Alle 10,45 sarà la volta del tema “Esperienze pratesi di microcredito” con Maurizio Catalano e Il Progetto Microcredito Imprenditoriale Fondo Santo Stefano, e con il presidente Franco Cioppi e Il Progetto Microcredito Cittadinanza Attiva Microattiva Onlus.
Alle 11,30 la tavola rotonda dal titolo “Verso un modello di microcredito pratese: aspettative e ruoli degli attori locali”. Partecipano rappresentanti di enti, Istituzioni sociali e economiche locali, ordini professionali, Comuni e Banca Area Pratese di Credito Cooperativo. La chiusura dei lavori è prevista per le 12.45.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments