12 Novembre 2013

Vernio, il forte vento fa staccare la grondaia e la copertura della scuola elementare durante le lezioni


Momenti di paura ieri a mezzogiorno a Vernio a causa del forte vento che ha provocato il distacco della gronda e di alcune lastre in lamiera della copertura della scuola elementare Armellini di Ceraio. In quel momento erano in corso le lezioni ma fortunatamente tutti i bambini si trovavano all’interno delle classi e nessuno ha subito conseguenze. Le lastre sono infatti finite nel cortile. “Nessuno si è fatto male e questa è la cosa più importante – spiega il sindaco Paolo Cecconi -. L’intervento di ripristino è subito iniziato ed entro domani dovrebbe essere di nuovo tutto a posto. Il problema ha riguardato la copertura, ma non ci sono pericoli per la struttura dell scuola. Tanto che le lezioni si sono svolte regolarmente sia ieri, sia oggi”.
In effetti ieri i bambini sono rimasti in classe fino alla fine delle lezioni, anche se per precuzione sono stati fatti uscire dall’ingresso della scuola media che è distante dal punto dove si sono staccate le lastre. Stamani, invece, qualche famiglia ha preferito non mandare i figli a scuola ma si sarebeb strattato di pochi casi isolati. “La scuola è sicura – ribadisce Margherita De Dominicis, preside dell’istituto comprensivo Pertini di Vernio -. Stamani le classi erano quasi al completo e davvero non c’è nessun rischio per i bambini. Del resto ieri sono venuti i vigili del fuoco a fare il sopralluogo e anche loro ci hanno tranquillizzato. Anzi, ci tengo a ringraziare i tecnici e gli operai del Comune che si sono immediatamente mobilitati e nel giro di pochissimo tempo erano già al lavoro”.

In Val di Bisenzio, a causa della caduta di alberi, alcune frazioni di Cantagallo sono rimaste oggi senza elettricità per diverse ore prima che la linea venisse riparata

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments