22 Dicembre 2013

Batosta natalizia per il Prato: il Benevento ne fa tre/ Video


Se nel primo tempo si era visto un Prato in ombra al cospetto del Benevento, nella ripresa è andata addirittura peggio. I lanieri, che avevano chiuso sotto di un gol la prima frazione, finiscono per perdere per 3-0 alla fine dei novanta minuti di gioco contro i campani. A sbloccare il punteggio al 4′ è stato Altinier che ha battuto Layeni dopo essere stato lanciato in profondità da Espinal. I padroni di casa giocano meglio e il Prato dopo avere rischiato di capitolare sotto i colpi di Di Deo e ancora Altinier, solo al 38′ si fa vedere dalle parti della porta campana con un contropiede di Lanini che mette in mezzo per Grifoni che viene però anticipato sul più bello dalla retroguardia di casa. Nella ripresa giunge subito il raddoppio del Benevento con Evacuo che di testa in tuffo insacca alle spalle di Layeni dopo la sponda di Montiel. Sotto di due reti il Prato sembra svegliarsi: Tiboni va vicino ad accorciare le distanze mettendo fuori di poco un colpo di testa. Poi è il turno di Serrotti che mette i brividi alla retroguardia locale senza però trovare la porta. Il Prato fa la partita, ma mostra il fianco al contropiede. E così Mancosu potrebbe triplicare ma sbaglia a botta sicura. Sul fronte opposto né Ghinassi per due volte né Grifoni trovano il gol e al terzo minuto di recupero giunge anche il tris dei campani con Mancosu che incrocia sul secondo palo dopo essersi accentrato dalla sinistra.

IL TABELLINO

Benevento Calcio: 3
Ac Prato: 0
BENEVENTO CALCIO: Gori, Ferretti, Som, Espinal, Mengoni, Signorini, Agyei (42’st Milesi), Di Deo, Evacuo, Montiel (37’st Buonaiuto), Altinier (23’st Mancosu). A disposizione: Baiocco, Porcaro, Lorusso, Campagnacci.
Allenatore: Guido Carboni.
AC PRATO: Layeni, Bagnai (26’st Lamma), De Agostini, Román, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Armenise (27’pt Corvesi), Tiboni (18’st Silva Reis), Lanini, Serrotti. A disposizione: Toccafondi, Celentano, Gambardella, Papini.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
MARCATORE: 4’pt Altinier; Evacuo 4’st; Mancosu 48’st.
ARBITRO: Marco Ballotti di Verona.
ASSISTENTI: Nicola Fraschetti di Perugia e Matteo Bottegoni di Terni.
NOTE: condizioni meteorologiche: variabile; condizioni del campo: buone. Ammoniti: Evacuo 16’pt e Mengoni 43’pt (B). Corner: 1-9. Recupero: 0’pt; 3’st.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments