12 Dicembre 2013

Dal tessile alla scrittura: pratese pubblica un libro tra fantascienza e spionaggio


«Benvenuti nell’edificio governativo che da ora in avanti vi ospiterà. Come vi è già stato illustrato precedentemente dai vostri istruttori, siete stati scelti, dopo un’attenta selezione, per entrare a far parte di questo progetto nazionale, qui troverete risposte alle molte domande che sicuramente vi state ponendo.»
“Project Mercurio”. Questo il titolo del primo libro scritto da David Zannini che verrà presentato domenica 15 Dicembre alle ore 17:00 alla libreria Mondadori di Prato in via Guizzelmi, 13/15.
Un ‘opera scritta per divertire: è questo il primo intento dichiarato dall’autore che si è cimentato in un campo, quello della narrazione scritta, che non gli apparteneva, sviluppando un progetto di cui “Project Mercurio” rappresenta il primo capitolo.
Una storia tra fantascienza e spionaggio, i cui protagonisti affrontano sfide e ostacoli durante un percorso in cui convinzioni e ideali si scontrano con la cruda realtà della vita umana e in cui i cliché dei romanzi di fantascienza vengono volontariamente scardinati perché la vita vera e quella ideale non sempre coincidono.
David Zannini di professione lavora nel tessile pratese e ha scelto di cimentarsi in quella che era una sfida in primo luogo con se stesso, creando un libro originale non solo nella trama, ma nelle scelte stilistiche fatte, a cominciare dalla narrazione rigorosamente al presente (a differenza della maggior parte dei romanzi). Scelte che donano al libro uno stile ben definito e peculiare, di cui l’autore parlerà durante la prima presentazione al pubblico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments