15 Dicembre 2013

Il Volley Prato fa suo il derby: battuto Pieve a Nievole


Prato torna alla vittoria. Secondo derby consecutivo per la squadra di Novelli ma risultato ben diverso rispetto alla sfida con Pistoia. Questa volta il Pieve a Nievole cede al Keynes abbastanza nettamente anche in virtù di alcune assenze (Cataldo, Lombardi) ma anche in virtù di una prova solida dei ragazzi di casa. Positivi in ricezione, almeno per due set, dove a “ballare”sono stati soprattutto gli ospiti e buoni al servizio, i ragazzi di Novelli tornano quindi a volare sfruttando uno dei rari turni casalinghi di questo inizio stagione.

1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Pecini e Giuntoli al centro, Pini e Bandinelli a schiacciare e Scarfone libero. Pieve rimaneggiata. All’assenza di Lombardi si sommavano quelle ci Cataldo e l’indisponibilità di Pilucchini. Salemme schierava Poggiali in regia, Giovannetti opposto, Meoni e Fedi al centro, Pippi e Nocentini di banda e Alessi libero. Inizio forte di Prato (5-0) con Spagnesi al servizio. Pini in diagonale per il 7-3, 8-3 con una incomprensione tra Poggiali e Meoni. Prato, però, poco continuo e Pieve che tornava a meno due (9-7) con l’ex Giovannetti. Reattivo Bandinelli per l’11-7. Sul 14-9 tempo Salemme. Al ritorno in campo Spagnesi al servizio per il 15-9. Prato sul 20-15. Nel finale dentro Livi al palleggio. Chiusura Bandinelli.

2° set: inizio equilibrato di secondo set (2-2). Sul 3-2 sospensione del gioco per un controllo sulle formazioni da parte dell’arbitro. Grande parallela di Pini per il 4-3 Prato. Tentativo di fuga ospite sul 4-6 ma recupero immediato pratese (6-6). Giallo al tecnico ospite per proteste su una palla contestata. Prato avanti 12-10. Fuga pratese sul 18-13 con ottima prova di capitan Pini ma ritorno Pieve a meno tre (18-15). Muro pratese con Bandinelli per il 20-15. Prato sil 22-16 con errore in attacco di Parlanti. Padroni di casa sul 23-18. Dentro Catalano. Errore Meoni al servizio e nuovamente 25-20.

3° set: equilibrio iniziale (2-2) spezzato da Spagnesi e Pini (6-3). Padroni di casa sull’8-5 e sul 10-7 con una grande parallela di Bandinelli. Meoni all’errore al servizio per l’11-8 pratese e Giuntoli a muro per il più quattro. Tempo Salemme. Al ritorno in campo Pini e compagni sul 16-11. Due distrazioni e Pieve di nuovo a contatto (16-14). Calo di tensione dei ragazzi di casa che veniva interrotto dal diagonale di Pini (17-14). Sul 17-16 tempo Novelli per richiamare i suoi all’attenzione. Alla ripresa Pini in pipe e Spagnesi in block out per il nuovo break pratese (19-16). Errore di Nocentini e tempo Salemme. Dentro Livi al palleggio. Prato sul 22-18 e 23-19. Pini per il 24-20. Chiusura di Spagnesi.

IL TABELLINO

Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Catalano, Giagnoni, Gioele Corti, Cambi, Coda, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Annecchini. All. Novelli.
Misericordia Pieve a Nievole: Pilucchini, Pippi, Nocentini, Giovannetti, Meoni, Livi, Alessi, Fedi, Poggiali, Parlanti. All. Salemme.
Arbitro: Pardini
Parziali: 25-20; 25-20; 25-21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments