14 Dicembre 2013

Inaugurati a Vaiano due fontanelli di Publiacqua: in piazza Donatori di sangue e uno a La Briglia


Anche a Vaiano sono arrivati i fontanelli. Questo pomeriggio in piazza Donatori di sangue è stato inaugurato l’erogatore di acqua potabile alla presenza del sindaco Annalisa Marchi e del presidente di Publiacqua Filippo Vannoni. Un altro è stato aperto a La Briglia. «Più acqua, meno rifiuti, meno bottiglie. Uno slogan azzeccato che spiega più di mille parole la bontà della scelta di installare i fontanelli», dice Vannoni, «una decisione premiata ogni volta dai cittadini che confermano con il loro gradimento il successo di questa intuizione. Dal 2011 i 68 fontanelli sin qui installati sui 49 Comuni del nostro territorio hanno erogato oltre 81 milioni di litri di acqua, 30 nel solo 2013, con un risparmio di oltre 54 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri prodotte e quindi smaltite, ed oltre 2 milioni di euro che sono rimasti nelle tasche delle famiglie».
«Vaiano, comune di una provincia per noi strategica – aggiunge Vannoni – rappresenta l’ennesimo territorio che si arricchisce con questa struttura; anche qui siamo sicuri che la popolazione coglierà questa opportunità. Al fontanello si prende acqua di qualità e si incontrano persone, si socializza, questa è la formula vincente».
I fontanelli installati nella provincia di Prato (3 Prato, 1 Carmignano, 2 Poggio a Caiano, 2 Montemurlo, 1 Vernio): hanno erogato dal 2011 a oggi 9 milioni di litri di acqua.
I fontanelli di Publiacqua sul territorio dei 49 Comuni gestiti sono ora 70.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments