15 Dicembre 2013

Prato-Grosseto, primo tempo a reti inviolate al Lungobisenzio


Derby equilibrato fin dai primissimi minuti. In avvio sono gli ospiti che tengono più in mano il pallino del gioco,  ma al 4′ la prima occasionissima è per il Prato, con Lanini che rovescia al centro per Silva Reis, bravo ad avventarsi su un pallone difficilissimo, ma incapace di centrare la porta. Al 7′ Roman apre per Lanini in profondità, l’attaccante laniero tenta la conclusione ma il pallone esce di un soffio. Il Grosseto si vede solo con un paio di conclusioni di Formiconi, Bombagi ed Esposito, che non  impensieriscono l’estremo difensore di casa. Al 19′ sussulto del Lungobisenzio per un palo colpito da Corvesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da destra. Il Grosseto prova a rispondere al 22′ con un tentativo di Eposito ben servito appena dentro l’area da Giovio: la sua conclusione però termina a lato, controllata da Brunelli, che pareva sulla traiettoria. Al 37′ si pareggia il conto dei legni quando Formiconi mette paura a Brunelli con un tiro cross dalla destra. Al 40′ ci prova Burzigotti dalla lunga distanza, ma il suo tiro finisce alto di poco. Il primo tempo si chiude senza recupero a reti inviolate.

Prato: Brunelli, Bagnai, Armenise, Roman, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Lanini, Silva Reis, Corvesi. A disp. Layeni, Lamma, De pasquale, Cela, Celentano, Gambardella, Papini. All. Esposito.

Grosseto: Lanni, Formiconi, Legittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Onescu, Ricci, Giovio, Esposito, Bombagi. A. disp. Maurantonio, Tedeschi, Biraschi, Gotti, Mancini, Gioè, Ferretti. All. Cuccureddu.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments