15 Dicembre 2013

Secondo ko per il Prato: il derby va al Grosseto/GLI HIGHLIGHTS


Seconda sconfitta per il Prato, che viene sconfitto in casa per 2-0 dai cugini del Grosseto. Derby equilibrato fin dai primissimi minuti. In avvio sono gli ospiti che tengono più in mano il pallino del gioco,  ma al 4′ la prima occasionissima è per il Prato, con Lanini che rovescia al centro per Silva Reis, bravo ad avventarsi su un pallone difficilissimo, ma incapace di centrare la porta. Al 7′ Roman apre per Lanini in profondità, l’attaccante laniero tenta la conclusione ma il pallone esce di un soffio. Il Grosseto si vede solo con un paio di conclusioni di Formiconi, Bombagi ed Esposito, che non  impensieriscono l’estremo difensore di casa. Al 19′ sussulto del Lungobisenzio per un palo colpito da Corvesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da destra. Il Grosseto prova a rispondere al 22′ con un tentativo di Eposito ben servito appena dentro l’area da Giovio: la sua conclusione però termina a lato, controllata da Brunelli, che pareva sulla traiettoria. Al 37′ si pareggia il conto dei legni quando Formiconi mette paura a Brunelli con un tiro cross dalla destra. Al 40′ ci prova Burzigotti dalla lunga distanza, ma il suo tiro finisce alto di poco. Il primo tempo si chiude senza recupero a reti inviolate. Nella ripresa, almeno in avvio, l’equilibrio non si sblocca. Al 54′ arriva a sorpresa il vantaggio ospite, con la retroguardia laniera che non è perfetta in un corto disimpegno aereo e viene infilata da Bombagi,  bravo poi ad evitare freddamente l’uscita di Brunelli e a depositare in rete. Subito dopo, con la difesa biancazzurra ancora scossa per il gol, ci prova da posizione defilata Onescu, ma Brunelli neutralizza a terra. Il Prato non riesce  reagire allo svantaggio. Ancora Onescu al 73′         prova il siluro da fuori sfiorando l’incrocio dei pali. La sfida scorre via senza grosse emozioni. A testa bassa i biancazzurri tentano di raggiungere il pareggio, in maniera abbastanza confusa. Anche i cambi non portano la linfa sperata alla causa laniera. Nel recupero, con i padroni di casa sbilanciati, il Grosseto archivia la pratica con un contropiede finalizzato al meglio da Mancini, che non ha problemi a superare Brunelli dopo 40 metri di campo palla al piede.

Prato: Brunelli, Bagnai, Armenise, Roman, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Lanini, Silva Reis, Corvesi. A disp. Layeni, De pasquale, Cela, Celentano, Gambardella, Papini. All. Esposito.

Grosseto: Lanni, Formiconi, Legittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Onescu, Ricci, Giovio, Esposito, Bombagi. A. disp. Maurantonio, Tedeschi, Biraschi, Gotti, Mancini, Gioè, Ferretti. All. Cuccureddu.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments