11 Gennaio 2014

Al via la Visita Pastorale a Maliseti, il Vescovo: “Sono qui per incontrarvi e ascoltare”


È iniziata questo pomeriggio a Maliseti la Visita pastorale, il viaggio che porterà il Vescovo Agostinelli a incontrare tutte le parrocchie della Diocesi di Prato. Nella chiesa di San Giovanni Battista in via Montalese mons. Agostinelli ha presieduto la messa prefestiva delle 18, alla presenza di moltissimi fedeli. La comunità guidata da don Santino Brunetti ha accolto il Vescovo con un caloroso messaggio di benvenuto: «La sua presenza sia per noi un incitamento a far sentire la presenza del Vangelo nelle nostre strade, nei nostri rioni».
«Sono qui perché voglio camminare insieme a voi – ha detto mons. Agostinelli in risposta ai parrocchiani – quella che iniziamo oggi è la visita di uno di voi che vi viene a trovare, spero di ricevere tanto. Come dice il Papa , avrò “orecchio pastorale” per ascoltarvi e conoscere le vostre attese, i vostri bisogni, le vostre speranze».
La presenza di mons. Agostinelli a Maliseti durerà fino a sabato prossimo. In sette giorni il Vescovo avrà la possibilità di conoscere tutte le componenti della parrocchia, dal Consiglio pastorale al catechismo, dai gruppi alle associazioni come la Misericordia. Non mancheranno incontri con altre realtà del territorio, come la scuola e il Circolo arci Quinto Martini.
Domani il Vescovo celebra alle ore 11,15, mentre alle 16 ci sarà la messa per gli ammalati.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rosi70
rosi70
10 anni fa

se volete vedere le foto di quasi tutti gli incontri che il vescovo ha avuto con Maliseti ….chiesa e no ….. potete vederle su
maliseti .it…… è la pagina della nostra Maliseti….GRAZIE!!!!!