13 Gennaio 2014

Basket, Prato perde lo scontro salvezza contro l’Asciano. Dragons sfortunati perdono anche Consorti


Adesso è chiaro, la stagione della SIBE non è fra quelle che si possono definire fortunate; alla vigilia del match più importante della stagione contro l’Asciano, che condivideva con i Dragons l’ultima casella della classifica, si ferma anche Consorti, e come se non bastasse il grave infortunio a Vannoni e la rinuncia di Diaw, anche Falchi, il giovane classe 92 appena tesserato, affronta con l’influenza la prima trasferta con la casacca rossoblu.
In queste condizioni Prato regge botta grazie ad una partenza bruciante soprattutto di Strozzalupi che al primo mini intervallo ha già scritto 13 punti per il 15 a 21.
Nel secondo quarto i padroni di casa spinti da Corzani provano a ricucire, ma nonostante il febbricitante Falchi non riesca ad inquadrare mai il canestro dai 6,75, sua caratteristica peculiare, Prato conquista anche 7 punti di vantaggio con Corsi ed ancora con 4 consecutivi di Strozzalupi, prima che sul finire Asciano accorci sul 28 a 32. Alla ripresa, sono ancora i soliti due Dragons a tenere a distanza i senesi con 6 consecutivi del capitano e con un gioco da tre punti di “Strozza”. Ma le rotazioni di coach Pinelli sono troppo corte e gli uomini di Cini tornano sotto grazie a Chianese e addirittura sorpassano per il 50 a 45 con il quale si va all’ultimo intervallo. Biscardi non si vuole arrendere e grazie a 5 punti del play. Prato resta in partita fino a 3 dal termine quando le residue forze lanciano definitivamente la squadra delle crete. (73 a 60)
Termina così il girone d’andata che purtroppo i pratesi non sono mai riusciti a giocare con la formazione al completo. E sabato si riparte da Certaldo, seconda in classifica a due punti dalla vetta. La trasferta in Valdelsa sarà la prima di 4 gare dal pronostico chiuso, ma in casa SIBE si augurano che da adesso la sorte, almeno riguardo agli infortuni, sia un po’ più benevola con i Dragons.

Asciano vs SIBE Prato 73 a 60 (16-14, 26-34, 45-54)
ASCIANO: Salvadori 10, Assoua 3, Chianese 11, Spadoni 2, Fattorini 12, Benocci 3, Malleo 2, Carapelli, Franceschini 12, Corzani 18; All. Cini
DRAGONS PRATO: Guerrini NE, Biscardi 9, Sanesi ne, Magni 4, Corsi 17, Falchi 5, Smecca, Onuhoa 2, Strozzalupi 23. All: Pinelli, Ass. Novelli e Manganello

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments