7 Gennaio 2014

Boom di estetiste e parrucchiere abusive: le “regolari” si ribellano e chiedono interventi mirati alle forze dell’ordine


C’è chi ha lasciato la propria attività regolare e ha cominciato a lavorare in casa senza dovere così pagare le tasse, chi ha aperto un piccolo centro abusivo in garage e chi non ha nemmeno conseguito il titolo di abilitazione professionale. E’ un fenomeno dilagante in città quello delle estetiste e parrucchiere che in casa o in locali di fortuna esercitano abusivamente la professione. Una situazione che per molte delle parrucchiere ed estetiste regolari si sta facendo preoccupante, tanto che su Facebook è stato creato un gruppo per provare a riunire le oltre 400 professioniste della città e tentare una campagna congiunta di sensibilizzazione. “In poco tempo abbiamo già raggiunto 42 membri – spiega Vanessa Gaglioti, titolare del Brutto Anatroccolo – l’idea è quella di coalizzarci per porre un freno al fenomeno. Già dobbiamo fare i conti con la crisi, se poi perdiamo le clienti perchè le abusive offrono i servizi alla metà del prezzo, si rischia di non andare avanti”. Dal racconto di Gaglioti emerge che alle straniere adesso si stanno affiancando anche le italiane e che addirittura molte ragazze “pensano di volere lavorare in casa e non di diventare dipendenti in centri estetici o parrucchieri”. “Chiediamo che qualche associazione di categorie o le forze dell’ordine si facciano carico delle nostre denunce. E soprattutto che non ci lascino sole. Chi denuncia infatti deve essere poi tutelato”.

Nel link la pagina Facebook del gruppo

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
la città per noi.
la città per noi.
10 anni fa

il nostro movimento è a vostra disposizione!!!! lacittapernoi1@libero.it

il pratese
il pratese
10 anni fa

forse i vostri prezzi sono troppo alti?chi lo sa.

clemen parrucchieri
clemen parrucchieri
10 anni fa

o fatto di tutto di piu ma qua hanno tutti paura a un parrucchiere che se fermato vicino al mio salone ho preso il numero di targa. ma non se ne fa niente non veniamo tutelati anzi e venuto lufficio delle entrate con mia risposta se non ce la fai chiudi questa e legge invece di prendere gli abusivi vanno ad infliggere nuovi verbali a chi sta in regola se si puo fare qualcosa fatemi sapere…..

jeanclaude clatin
jeanclaude clatin
9 anni fa

CI DOBBIAMO RIBBELLARE VOGLIAMO LEGGI CHE CI TUTELINO PIU’ RIGOROSE E LA CHIUSURA DI QUESTE SCUOLE CHE VENDONO ATTESTATI,TROPPO FACILE VINCERE FACILE DICE UNO SPOT……