11 Gennaio 2014

Capriolo sbranato dai lupi, apprensione in Val Bisenzio


La carcassa di un capriolo sbranata dai lupi è stata trovata quest’oggi in Val Bisenzio in località Bivio delle Cavallaie. Sul posto la ditta Santi per seppellire l’animale. A richiedere l’intervento è stato il Comune di Cantagallo su segnalazione di alcuni residenti. Quello di oggi non è l’unico caso visto che diversi pastori avevano denunciato attacchi ai greggi da parte dei lupi.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
10 anni fa

Ora io dico: da che mondo è mondo,anche nelle favole oltre che nella realtà i lupi si nutrono di ungulati e di pecore…sarebbe strano il contrario. Se si trova il lupo nella tagliola povero lupo, il lupo fa il suo,è l’eterna lotta tra chi scappa e chi insegue….

lupo

Paolo
Paolo
10 anni fa

Forse non sanno che se togli la carcassa predata togli al lupo il cibo che si è procurato, inducendolo ad cacciare nuovamente. Anche il cinghiale si ciba di carcasse. Io l avrei lasciata li dove stava..

Ardo dell'Ebe
Ardo dell'Ebe
10 anni fa

i lupi fanno quello che madre natura comanda.Comunque io sto con i pastori maremmani…..

attigropntio
attigropntio
10 anni fa

Ma come si fa a mandare una ditta a spese di tutti noi a seppellire un capriolo ??!! Ma si può sapere chi ha ordinato l’azione, se la comunità montana, l’unione dei comuni la provincia o chi ??!!!