Casa popolare infestata dalla muffa, il sindaco di Poggio a Caiano: “Siamo pronti ad intervenire”


“Nei prossimi giorni siamo pronti ad intervenire per togliere la muffa dalle pareti della casa popolare”. Il sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini risponde così al signor Pesciullesi, che aveva denunciato la presenza, da mesi, di funghi e umidità in quasi tutte le stanze dell’abitazione di via delle Fornaci (LEGGI L’ARTICOLO). “Ho parlato ieri con il signor Pesciullesi; martedi ci incontreremo per prospettargli una soluzione” dice il primo cittadino. Il Comune ha intenzione di mettere a disposizione un imbianchino che disinfesti e ripulisca le pareti. “Questo intervento è possibile senza il trasferimento della famiglia, che non siamo in grado di assicurare perchè mancano altri alloggi popolari – spiega il sindaco Marco Martini -. Ci siamo rivolti invano anche a Prato”. Sulle cause che determinano l’umidità è aperto un contenzioso legale: secondo gli inquilini i problemi sono da imputarsi a difetti di isolamento termico.
Il palazzo è stato costruito nel 2009 e anche un’altra famiglia lamenta simili problemi di umidità. Il Comune invece imputa la situazione “ad una cattiva gestione dell’alloggio” e alla scarsa areazione.

“Non si riesce a capire se esistono infiltrazioni dal tetto e le perizie sono contrastanti – spiega il sindaco Martini – Sicuramente la scelta della famiglia Pesciullesi di far causa al Comune ha creato una situazione spiacevole. L’amministrazione si sta prodigando per risolvere il problema ed è impegnata per dare a tutti i cittadini la dignità abitativa. C’è la massima attenzione per risolvere i problemi sociali e la famiglia Pesciullesi riceve un sostegno anche sul fronte dei lavori socialmente utili”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments