9 Gennaio 2014

Farsi pagare dai clienti esteri, se ne parla in un seminario all’Unione Industriale Pratese


Avere successo all’estero è possibile se si riesce ad essere attrattivi e competitivi, ma anche se si riesce a garantirsi l’incasso di quanto dovuto dalla clientela. Il tema della tutela dei crediti commerciali è di stretta attualità: le imprese, nel loro impegno per l’internazionalizzazione, si trovano sempre più spesso ad interagire in contesti non ben conosciuti e con clienti nuovi.
Per operare con la dovuta serenità e consapevolezza è indispensabile conoscere le regole dei diversi paesi e le opportunità offerte dal mondo assicurativo.
L’Unione Industriale Pratese, assieme alle Confindustrie di Pistoia e Lucca e in collaborazione con lo Studio Rödl & Partner e la società Assiteca & Partners, ha organizzato il seminario “La tutela del credito nei mercati internazionali”, che si terrà mercoledì 15 gennaio alle ore 15 presso la sede dell’associazione.
Il seminario include dei focus specifici per Francia, Spagna e Turchia e fornirà agli intervenuti una novità: un manuale con gli strumenti di tutela del credito in più di 40 paesi. Fra gli argomenti, la prescrizione, le modalità di recupero dei crediti, la tutela d’urgenza, la possibilità di recupero delle spese processuali, il riconoscimento e l’esecuzione delle sentenze straniere, la riserva di proprietà ed il regime delle azioni revocatorie; inoltre le opportunità che il mercato offre per le coperture assicurative.
La partecipazione è gratuita ma occorre preiscriversi: a.begal@confindustria.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments