7 Gennaio 2014

La befana della Misericordia di Montemurlo per gli anziani e i bambini


La Misericordia di Montemurlo protagonista anche quest’anno delle feste natalizie di grandi e piccini. Domenica scorsa i volontari della sezione montemurlese dell’Arciconfraternita hanno organizzato un momento di festa per i trentacinque anziani della Rsa di Cicignano; un pomeriggio, dalle 15 alle 17,30, con merenda e intrattenimento per portare qualche ora di svago agli ospiti della Residenza sanitaria assistita inaugurata lo scorso 6 luglio sulle colline sopra Montemurlo.
Il presidente Filippo Pratesi, assieme a padre Natale della parrocchia del Sacro Cuore e a una decina di volontari, hanno intrattenuto gli anziani con alcuni canti natalizi e con una merenda. Per lasciare spazio poi alla Befana, che ha portato un piccolo dono a tutti i presenti.
La stessa Befana è stata protagonista anche della distribuzione delle calze, con settanta bambini che hanno ricevuto il classico dono dell’Epifania direttamente a casa. «Alcuni operatori parrocchiali – spiega Stefano Belli, vice presidente della Misericordia di Montemurlo – ci hanno segnalato i recapiti di alcune famiglie in difficoltà economica, ai cui bambini abbiamo portato una calza della Befana offerta dalla sezione. Un piccolo pensiero in questo momento difficile per molti».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments