9 Gennaio 2014

La Fondazione Biti sostiene gli studenti pratesi in difficoltà con due borse di studio da 2500 euro


Anche quest’anno la Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti vuole premiare e sostenere gli studenti meritevoli che versano in difficoltà economiche.
Per l’anno 2013-2014 sono in palio due borse di studio destinate a studenti residenti nella provincia di Prato che risultino iscritti, per la prima volta, al primo anno di un corso di laurea dell’anno accademico 2013/14. L’importo delle borse è di 2500 euro ciascuna. Nel caso vengano assegnate a studenti che studino fuori dalla regione Toscana, l’importo sarà di 3750 euro. Le borse sono annuali e sono automaticamente rinnovate per l’intera durata legale del corso di laurea, a condizione che permangano le condizioni.
Fra i documenti da presentare, a testimonianza della condizione di difficoltà economica della famiglia, occorre allegare l’attestazione Isee. Per le conferme negli anni successivi, sono necessari anche requisiti di merito: aver ottenuto almeno l’80% dei crediti formativi universitari previsti per l’anno in corso dal proprio piano di studi ed avere una media di almeno 24/30.
Il bando completo e la domanda di partecipazione sono scaricabili direttamente sul sito internet della diocesi di Prato: www.diocesiprato.it. Il termine per la presentazione è il 15 gennaio 2014. Le domande vanno spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti – Piazza Lippi, 21 – 59100 Prato.
Istituita nel 2006 dall’allora vescovo di Prato Gastone Simoni, la Fondazione Biti ha tra le sue finalità anche quella di sostenere le attività formative e assistenziali svolte dalle scuole cattoliche pratesi.
Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionebiti@alice.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments