La Protezione civile chiede in via precauzionale a chi abita in prossimità dei torrenti a Casale, Iolo, Tavola, di salire ai piani alti


La Protezione Civile pratese ha appena diramato un appello in via precauzionale agli abitanti delle seguenti zone a salire ai piani alti delle abitazioni e a non scendere in nessun caso negli scantinati:

Casale: zona Calice/Calicino;
Iolo: zona Ficarello, Bardena, Fosso di Iolo;
Tavola: da via Pasquinelli al ponte Attigliano;
Via Roma: dalla rotatoria di Castelnuovo fino a Ponte a Molino;

Già poco prima delle 21 la Protezione Civile aveva invitato gli abitanti di Casecoveri, nei pressi di Iolo, a salirei ai piani alti. La situazione dei corsi d’acqua nel territorio a sud-ovest e a sud-est della Provincia, infatti, è al momento preoccupante. La Sala della Protezione Civile è costantemente al lavoro. Alle ore 21.50 è stata aperta la cassa di espansione di Lavacchione sul torrente Ficarello e chiuso il Ponte Attigliano a Poggio a Caiano a causa dell’esondazione del torrente Filimortula su via Braga.

In zona sud-est, invece, è stata chiusa per allagamento la via Leone tra San Giorgio a Colonica e Campi Bisenzio. In zona Ovest chiusa invece via del Guado a Narnali.

A Seano, infine, è stata chiusa al traffico la strada regionale 66, nel tratto tra le due rotonde alla Casa Rossa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments