17 Gennaio 2014

Mieloma multiplo, se ne parla domani in un incontro con uno dei massimi esperti in materia


Un incontro per parlare di mieloma multiplo e amiloidosi con uno dei massimi esperti in materia, il Prof. Morie Gertz della Mayo Clinic. Domani, sabato 18 gennaio alle 9.30 all’Hotel 500 Firenze a Campi Bisenzio (via Tomerello, 1) si terrà un incontro con il Prof. Morie Gertz della Mayo Clinic per parlare di mieloma multiplo e amiloidosi, una delle rare complicanze del mieloma. L’incontro è organizzato dall’Associazione Schirinzi A. Mario Onlus. Il Prof. Gertz è un membro del Myeloma Subcommittee of the Eastern Cooperative Oncology Group e membro di diverse altre organizzazioni professionali. È stato designato come il primo presidente del Comitato direttivo del National Cancer Institute negli Stati Uniti. È stato il primo tesoriere della Società Internazionale di Amiloidosi e attualmente è tesoriere della Società internazionale del Mieloma e scrive una sua rubrica su tre riviste incluso il Journal of Clinical Oncology. Morie Gertz é stato premiato con il B.J. Kennedy Lectureship dalla Società di Oncologia Clinica del Minnesota. Morie Gertz ha partecipato a numerose sperimentazioni cliniche ed è spesso invitato come docente a diversi incontri nazionali e internazionali.È autore di più di 400 pubblicazioni e capitoli di volumi, oltre a circa 500 saggi, lettere e editoriali.
L’incontro è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sul mieloma e l’amiloidosi e in particolare ai pazienti e ai loro familiari. L’incontro si svolge dalle 9.30 alle 14.30, con pausa pranzo alle 12.30. Per partecipare all’incontro è sufficiente inviare una email a mielomahelp@gmail.com o un sms al 335-6184376 specificando il numero di partecipanti.

L’Associazione Schirinzi A. Mario Onlus, nata nel 2008, in questi anni ha investito il suo patrimonio organizzando eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e seminari con esperti per informare i pazienti affetti da mieloma e le loro famiglie. A questi eventi divulgativi hanno partecipato massimi esperti nazionali ed internazionali costantemente aggiornati sulle nuove opzioni terapeutiche nella cura della patologia. Il 30 aprile del 2010 l’associazione è stata iscritta all’anagrafe unica delle Onlus. L’associazione collabora con altre associazioni e fondazioni internazionali per diffondere l’informazione sulla cura del mieloma multiplo. L’Associazione, tra le altre attività, cura un blog sul quale si possono trovare costanti aggiornamenti sulla ricerca, oltre a molti links e informazioni sul mieloma multiplo: http://mielomahelp.blogspot.com.

La Mayo Clinic é una delle eccellenze cliniche a livello mondiale. La missione della Mayo Clinic è quella “d’ispirare speranza e contribuire alla salute e benessere generale fornendo la migliore cura ad ogni paziente attraverso una pratica clinica integrata, l’ istruzione e la ricerca”. Il suo valore principale é: “Le necessità del paziente vengono prima di tutto”. La Mayo Clini ha diverse sedi negli Stati Uniti tra le quali quella a Rochester in Minnesota, a Sottsdale e Phoenix in Arizona e a Jacksonville in Florida. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della Clinica al seguente indirizzo: http://www.mayoclinic.org/

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments