18 Gennaio 2014

Nuovo ospedale, i 5 Stelle presentano un esposto in Procura: “Carenze igienico sanitarie che impediscono le operazioni più delicate”


Il Movimento 5 Stelle ha presentato ieri pomeriggio un esposto in Procura e una denuncia ai carabinieri sul Nuovo Ospedale. I grillini si sono mossi alla luce di un documento scritto dal direttore dell’Asl di Lucca, Lisandro Fava, che chiedeva formalmente ulteriori verifiche prima di aprire il nuovo nosocomio di Lucca per evitare il ripetersi di quanto accaduto a Prato e Pistoia. Nella nota Fava sottolinea come “a causa di carenze igienico sanitarie e tecniche a Prato non si possono avviare attività sanitarie delicate perchè esporrebbero a rischi rilevanti per la salute sia i pazienti che il personale medico e infermieristico”.
I 5 Stelle invitano Procura e carabinieri ad indagare sul caso e a chiedere ufficialmente la presenza di altri documenti come questo. In più a sostegno delle loro tesi i grillini portano anche una dichiarazione rilasciata dall’assessore regionale Luigi Marroni che spiega: “I difetti emersi negli ospedali di Prato e Pistoia potranno essere evitati nei due nosocomi che ancora devono essere inaugurati: quelli di Lucca e Massa”.
Il candidato sindaco dei 5 Stelle, Fausto Barosco, in più invita tutti coloro che lavorano al Nuovo Ospedale a pubblicare su internet tramite foto e video “quello che non va al nosocomio di Galciana, così da fare sapere a tutti cosa succede e cominciare a smuovere qualcosa anche fra le forze dell’ordine”. Gabriele Pecchioli invece chiede al sindaco Cenni di “prendere una posizione ufficiale sulla vicenda e fare sapere se sta dalla parte dei cittadini o degli interessi politici”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marco
marco
10 anni fa

sembra che l’unica parola d’ordine dei dirigenti USL sia negare , negare sempre , anche contro l’evidenza, ne sono un esempio le problematiche di tutte le sette famiglie che abitano sul retro dell’ospedale in via Lorenzo Ciulli sono da mesi segregate in casa , immersi da una nebbia di combustione metano-gasolio maleodorante che esce di notte a pochi metri di altezza e da rumori nella nebbia prodotta dalla combustione di metano e gasolio e da rumori intollerabili sanzionati anche dall’Arpat

fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

5 stelline?abbiamo una soluzione per l’emergenza immigrati?o navighiamo come sempre a vista???

paolo pastacaldi
paolo pastacaldi
10 anni fa

Marco 1 , appena possibile mi fermo a parlare con le famiglie di via Ciulli .