19 Gennaio 2014

Pallanuoto, troppo forte Imperia per il Prato Waterpolo


Troppo Imperia per il Prato Waterpolo che, nonostante una buona prova, soccombe in casa abbastanza nettamente per 6 a 11. Partita che non ha mai avuto storia fra due squadre divise da un gap enorme. La Mediterranea Imperia fa parte infatti delle squadre nobili della pallanuoto e veleggia al secondo posto, in piena zona playoff. Diversa la situazione del Prato che, da neopromossa può fare solo esperienza contro siffatte avversarie e per di più oggi deve fare a meno anche di Ines Braga, via con la sua nazionale. La partita, anche se scontata, è comunque gradevole perché l’Imperia è una squadra che predilige il gioco e lascia giocare anche l’avversario. Viene fuori così una partita divertente in cui le due squadre hanno potuto mettersi in mostra, grazie anche all’ottimo arbitraggio della coppia Scappini- Boccia.
La cronaca: parte subito bene l’Imperia, che prende subito il rimo partita e in meno di tre minuti va sullo 0 a 2 con reti di Stieber e Pomeri. A 5’32” c’è l’acuto di Galardi che dal centro mette dentro l’1 a 2. L’Imperia continua a macinare gioco e prende spesso in velocità la difesa del Prato che subisce altre due reti ancora da Stieber e da Bencardino. 1 a 4 il risultato del primo quarto. Nel secondo quarto c’è un po’ più di equilibrio con Verducci che accorcia le distanze con un bel tiro da fuori a 4’42” ma l’Imperia si porta sul 2 a 6 con le reti di Emmolo e Ralat. Da segnalare anche l’espulsione definitiva di Verducci per tre falli a metà del tempo, che lascia il Prato Wp senza una pedina importante. Su questo parziale si va al cambio campo. Nel terzo tempo il Prato si manifesta ancora la maggior qualità della Mediterranea che con Stieber e ancora Emmolo si porta sul 2 a 8. Dopo il break della pratese Francini arriva la rete del 3 a 9 segnata da Pomeri che chiude il tempo. Nell’ultimo quarto apre il conto delle segnature ancora Pomeri sull’uomo in più
e va a segno ancora Stieber. 3 a 10. Il tabellino è completato dalle reti di Galardi, Tabani e Albiani, tutte e tre di ottima fattura, e la gara si chiude con l’Imperia vittorioso per 11 a 6.
L’Imperia è stato superiore in tutto. Ciò nonostante le ragazzine di Iacopo Bologna hanno saputo interpretare bene la partita sbagliando anche qualche tiro di troppo che, se fosse andato a segno, avrebbe reso meno pesante la sconfitta dal punto di vista numerico.
Il commento di Iacopo Bologna. “Nonostante la differenza di qualità fra le due squadre si è vista una buona partita, anche perché l’Imperia gioca e fa giocare. La mancanza di Ines Braga e il terzo fallo preso da Verducci nemmeno a metà partita hanno condizionato la nostra prestazione. Sono comunque contento perché rispetto all’andata abbiamo fatto molto meglio, come si vede dal punteggio. Non sono queste le partite sulle quali contiamo per salvarci”.

IL TABELLINO

Prato Wp – Mediterranea Imperia
6- 11 (1-4 1-2 1-3 3-2)

Prato Wp: Pierantoni, Pelagatti, Zanieri, Carlesi, Corrizzato, Verducci 1, Galardi 2, Tabani C. 1, Albiani 1, Francini 1, Giaimo, Tabani E.
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat 1,Borriello, Tedesco,Stieber 4, Pomeri 3, Emmolo 2, Drocco
Note Verducci e Francini ( Prato ) e Ralat ( Mediterranea Imperia ) uscite per tre falli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments