15 Gennaio 2014

Prorogati i termini per il bando di due borse di studio per studenti universitari


C’è tempo fino al 31 gennaio per inviare le domande di partecipazione al bando di concorso per due borse rivolte a studenti universitari. Lo ha stabilito la Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti che anche quest’anno ha rinnovato il proprio sostegno all’istruzione di ragazzi e alle ragazze meritevoli ma in difficoltà economiche.
Per l’anno 2013-2014 sono in palio due borse di studio destinate a studenti residenti nella provincia di Prato che risultino iscritti, per la prima volta, al primo anno di un corso di laurea dell’anno accademico 2013/14. L’importo delle borse è di 2500 euro ciascuna. Nel caso vengano assegnate a studenti che studino fuori dalla regione Toscana, l’importo sarà di 3750 euro. Le borse sono annuali e sono automaticamente rinnovate per l’intera durata legale del corso di laurea, a condizione che permangano le condizioni.
Fra i documenti da presentare, a testimonianza della condizione di difficoltà economica della famiglia, occorre allegare l’attestazione Isee. Per le conferme negli anni successivi, sono necessari anche requisiti di merito: aver ottenuto almeno l’80% dei crediti formativi universitari previsti per l’anno in corso dal proprio piano di studi ed avere una media di almeno 24/30.
Il bando completo e la domanda di partecipazione sono scaricabili direttamente sul sito internet della diocesi di Prato: www.diocesiprato.it. Il termine per la presentazione è il 31 gennaio 2014. Le domande vanno spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti – Piazza Lippi, 21 – 59100 Prato; fondazionebiti@alice.it.

clicca qui per leggere il bando

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments