Tutte le istituzioni intorno ad un tavolo alla Fondazione Cassa di Risparmio. Ieri sera la riunione dei nuovi organi direttivi


La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha incontrato ieri i rappresentanti delle istituzioni cittadine. A Palazzo degli Alberti (dove anche dopo la dismissione delle quote azionarie dell’ex Cariprato la Fondazione mantiene la propria sede) si è tenuta la riunione congiunta dei due massimi organi dell’ente: il Consiglio di Indirizzo, che delinea le politiche della Fondazione, e il Consiglio di amministrazione, che ha il compito di attuare le linee programmatiche. Entrambi gli organismi sono stati recentemente rinnovati: i diversi membri sono quasi tutti alla prima esperienza. A presiedere la riunione è stata la neo-presidente Fabia Romagnoli, succeduta a Ferdinando Albini.

In rappresentanza delle istituzioni cittadine erano presenti il sindaco Roberto Cenni, il presidente della Provincia Lamberto Gestri, il presidente della Camera di Commercio Luca Giusti, don Renzo Fantappiè, direttore dell’Ufficio beni culturali della Diocesi di Prato, in rappresentanza del Vescovo Agostinelli, il direttore del Museo del Tessuto Filippo Guarini.

L’incontro, informa una nota della Fondazione, è stato voluto per «conoscere le esigenze della città, così da poter svolgere in modo trasparente il proprio compito. Nell’incontro – continua il comunicato – è emersa la volontà di una pianificazione strategica condivisa di progetti, che possano avere un “effetto leva” per il bene comune della città».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments