24 Gennaio 2014

Un bando per formare e finanziare i progetti imprenditoriali degli Under 35: ecco come partecipare


Hai meno di 35 anni e un’idea imprenditoriale che ancora non hai avuto modo di concretizzare? Per venire incontro ai giovani start upper UPI Toscana e le Province toscane promuovono “I GO!”, un bando che offre un’opportunità formativa e di affiancamento al lavoro e che, per le migliori idee, mette a disposizione anche un premio in denaro per dare l’avvio all’impresa.
Per la provincia pratese saranno selezionati trenta giovani (complessivamente il bando ne prevede trecento in tutta la Toscana), da inserire in un percorso formativo di 40 ore teoriche, per i migliori altre 80 ore di affiancamento on the job. La selezione finale premierà infine le tre idee più meritevoli con un contributo di 1.900 euro, a fondo perduto, per finanziare l’avvio dell’impresa. I vincitori potranno usufruire anche di un servizio di consulenza che li accompagnerà sia nella fase di avvio sia in quella di insediamento. Le domande per partecipare (scaricabili on-line dal sito www.tagtoscana.it) devono essere presentate entro il 7 febbraio.
Il progetto “I GO! – Impresa Giovani Occupazione” è realizzato da UPI Toscana insieme alla dieci Province e il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Confcooperative Toscana e CNA Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments