6 Febbraio 2014

I ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna in visita alla Camera dei Deputati


I ragazzi di Sant’Anna a Montecitorio. Giornata romana per il gruppo medie dell’oratorio cittadino di Prato che ha visitato prima la Camera dei Deputati e poi la basilica di San Pietro.
La comitiva, formata da 57 persone, tra ragazzi e accompagnatori, ha potuto così vedere da vicino uno dei luoghi simbolo della politica italiana. Ad attendere il gruppo il parlamentare pratese Matteo Biffoni che ha accompagnato i ragazzi nel corso della visita. Il viaggio di oggi arriva a conclusione di un percorso educativo dal titolo «buoni cristiani e onesti cittadini». «Ci sembrava giusto far conoscere ai nostri ragazzi dell’oratorio una delle principali istituzioni repubblicane – spiega Corrado Caiano, responsabile di Sant’Anna – in un periodo come questo è quanto mai importante avvicinare le giovani generazioni alla politica. Per loro è stato un percorso istruttivo e anche emozionante, in particolare quando abbiamo visto una copia originale della Costituzione custodita in una teca».
Il gruppo rappresentava perfettamente la multiculturalità di Prato. «Cinquantasette ragazzi per undici nazionalità diverse, una realtà che vediamo ogni giorno nel cortile del nostro oratorio», conclude Caiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments