5 Febbraio 2014

Il piccolo Niccolò commuove vip, sportivi e giornalisti: centinaia i messaggi d’affetto e le dediche sulla sua pagina Facebook – Foto


La storia del piccolo Niccolò Matteucci, il bambino di nove anni malato di tumore (LEGGI L’ARTICOLO) sta commuovendo anche i vip.
I genitori del bambino di Poggio a Caiano, dopo che gli è stata diagnosticata la malattia, hanno aperto una pagina su Facebook che nel giro di pochi giorni ha già raccolto oltre 4mila membri. Sulla pagina arrivano costantemente messaggi di affetto e di incitamento per Niccolò, da parte di giornalisti, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo . Tra questi la giornalista del Tgcom Francesca Di Matteo, il dj toscano Luca Agnelli, il ciclista Luca Guercilena e il motociclista Simone Grotzkyj Giorgi. Anche la showgirl pratese Pamela Camassa non ha voluto far mancare il proprio messaggio a Niccolò, postando sul gruppo una sua foto che la ritrae col fidanzato Filippo Bisciglia.
Per Niccolò si è mosso anche il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani, che ha scritto questo messaggio, promettendo a Niccolò di portargli la maglia azzurra:
“Ciao Niccolò, ora starai già dormendo ma domani mattina vorrei che tu leggessi questo mio messaggio. Forse non lo sai ma da qualche giorno sono diventato il commissario tecnico della nazionale di ciclismo. Forse non lo sai ma quando avevo la tua età il mio sogno era quello di partecipare almeno una volta ad un campionato del mondo. Sono sicuro che anche tu hai tanti sogni dentro di te e sono sicuro farai di tutto per realizzarli. Prima ti ho detto che sono il commissario tecnico ma forse non sai cosa voglia dire. In pratica devo scegliere i corridori più bravi, dargli la maglia azzurra dell’ Italia e cercare di vincere il campionato del mondo. Tu sei ancora troppo piccolo per un Mondiale ma la mia prima maglia azzurra voglio donarla a te. Te la meriti. Te la porto io, ok?”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments