5 Febbraio 2014

Insegue il ladro di giacche per sventare un furto: noto ristoratore del centro fa bloccare un malvivente


E’ entrato nel ristorante Agorà, in piazza del Duomo, fingendosi un cliente. Approfittando della confusione ha preso una giacca dall’attaccapanni e ha provato a scappare sperando di passare inosservato. La scena però è stata vista da uno dei due titolari del locale, Andrea Boretti, che non ci ha pensato due volte e ha inseguito il malvivente, riuscendolo a bloccare all’uscita dal ristorante, riappropriandosi della giacca del cliente. Poi ha chiamato la polizia, dando una descrizione sommaria del ladro. Gli uomini delle volanti dopo una battuta di ricerca sono riusciti ad identificare il malvivente, un 34enne pregiudicato marocchino, in evidente stato di ebbrezza alcolica, che stazionava a Canto alle Tre Gore. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il tentativo di furto.
Questo è il secondo episodio in una sola settimana di commercianti coraggiosi. In precedenza era stato il titolare di una tabaccheria in via dei Ciliani che per evitare di essere rapinato ha inseguito il malvivente, riuscendolo a bloccare e a farlo arrestare (Leggi l’articolo).

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fuerte apache
fuerte apache
10 anni fa

bravo commerciante,ormai non ci resta che fare da soli,purtroppo la legge é dalla parte del delinquente.

Prato68
Prato68
10 anni fa

L’era inevitabile che prima o poi la gente la facesse il pieno!!

Fede Nocci
Fede Nocci
10 anni fa

Bravo Andrea!!!!!!!!!! e’ un peccato che il centro di Prato sia diventato il BronX SIAMO CIRCONDATI DA DELINQUENZA, SPACCIATORI DI EROINA, TOSSICI CHE SI FANNO IN PIENO GIORNO INDISTURBATI NELLE NOSTRE VIE ………E le forze dell’ordine non riescono ad arginare tutto questo. DOVE ANDREMO A FINIRE????