21 Febbraio 2014

Ladri scatenati in centro: colpiti anche Caffè 21 e Chicco d’oro / Video


Non c’è pace per i commercianti del centro storico, vittima di furti in serie nell’ultima settimana. La scorsa notte, oltre alla spaccata al bar Capecchi di Via Giotto a cui non è servita la chiusura anticipata per motivi di sicurezza (LEGGI L’ARTICOLO), ci sono state l’irruzione al Caffè 21 e il tentativo di furto al bar pasticeria Chicco d’Oro di piazza San Marco. Nel locale di viale Piave i ladri sono riusciti ad entrare per la seconda volta in una settimana, rubando le poche decine di euro rimaste nel fondo cassa. “Già martedi scorso, dopo la chiusura del lunedi, avevamo notato che i ladri avevano forzato la serratura e avevano compiuto il primo furto – racconta Simona Ramundi, dipendente del locale -. Stanotte hanno colpito nuovamente spaccando la maniglia. E pensare che avevamo chiuso alle tre e mezzo e riaperto appena tre ore dopo. Adesso metteremo inferriate, allarmi e ci barricheremo, anche se rimane la paura di essere aggrediti. Di giorno passa l’esercito; ma è di notte che non ci sentiamo sicuri: ci vorrebbero maggiori controlli, soprattutto dopo questa escalation di furti e spaccate in centro”.

Sempre la scorsa notte i ladri hanno provato la spaccata al bar pasticceria Chicco d’Oro, ma in questo caso il vetro ha resistito. Danneggiate anche alcune auto in sosta, per trafugare gli oggetti presenti dentro l’abitacolo.
Nei giorni scorsi c’erano stati anche il maxifurto di abiti in Corso Mazzoni nel negozio Mauro Barbieri (LEGGI L’ARTICOLO) e la spaccata all’Ottica Rosati di via Cimatori (LEGGI L’ARTICOLO).

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
benemale
benemale
10 anni fa

e bè, se la notte ci lasciano dentro la barista con i capelli corti, con la gentilezza e il garbo che c’ha addosso li sistema per bene…..

benemale
benemale
10 anni fa

(mi riferivo al bar di piazza San Marco)

LoLe
LoLe
10 anni fa

Ok sdramattizzare con arte ma e’ ora di rendersi conto che forse non c’ e’ piu’ spazio x scherzare.

alessia
alessia
10 anni fa

non c’è pace neanche per i residenti non solo x i commercianti….Prato che io sappia o ricordi non è mai stata così degradata….e il governo è di centro destra che è contro clandestini quando e se rivincerà la sinistra che è pro clandestini e stranieri….mi viene male solo al pensiero…

fabrizio
fabrizio
10 anni fa

Brava Alessia, hai centrato il problema:potere a Milone!