21 Febbraio 2014

Nasce la Cittadella della Salute e arrivano 70 posti letto in più sul territorio


Cittadella della Salute, si parte. Il 2014 è infatti l’anno in cui saranno definite attività e servizi all’interno degli edifici del vecchio ospedale, e verranno messi in rete gli altri edifici aziendali a disposizione della Asl 4. E’ uno dei 14 punti elaborati dall’Azienda sanitaria locale in nome della trasparenza, frutto di un percorso iniziato da tempo e che proseguirà per tutto il corso dell’anno. Tra i punti illustrati questa mattina dal direttore generale Edoardo Majno c’è anche l’assetto del Nuovo Ospedale, con l’apertura di Malattie Infettive e l’ampliamento dei posti letto a bassa intensità di cura presso la Casa di Cura Villa Fiorita, che passano così da 14 a 20. E sempre a Villa Fiorita saranno attivati parte dei 46 posti letto per le cure intermedie annunciati da Marroni nel consiglio comunale straordinario di lunedì scorso. Per quanto riguarda le RSA, l’impegno è di abbattere le liste di attesa: intanto un apposito modulo Alzheimer verrà costituito presso l’RSA di Narnali, con 20 posti letto. Si raddoppia poi la Farmacia dell’ospedale: oltre al punto vendita di fronte al Giovannini sarà disponibile, stavolta al Nuovo Ospedale, anche lo sportello distribuzione farmaci prescritti al paziente in fase di dimissione. Previsto inoltre un potenziamento dell’URP, con tre nuovi punti informativi – uno al Nuovo Ospedale, uno al Giovannini e uno alla Cittadella della Salute – e l’unificazione del call center aziendale, con l’attivazione di un numero unico per centralino, informazioni e prenotazioni.

Ad aprile è prevista l’inaugurazione del nuovo presidio di Montemurlo, e pochi mesi dopo quello di Carmignano.

ECCO IL DOCUMENTO CON I 14 PUNTI PROGRAMMATICI DELLA ASL4

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
fabrizio
fabrizio
10 anni fa

lo dicevo che dovevan riaprire quello vecchio, intantodanno da mangiare a villa Fiorita….mah, meglio non dire altro, anche all’asilo avrebbero fatto meglio i conti..

Lucone83
Lucone83
10 anni fa

Caro Fabrizio vorrei proprio vedere se un giorno tu avessi da operarti (non augurando del male a nessuno) dove vai…. Tantissima gente si rivolge a villa fiorita e ne va via soddisfatta cosa che non succede per l’ospedale nuovo!

fabrizio
fabrizio
10 anni fa

Caro.Lucone, se proprio lo vuoi sapere io sono un utente che si è operato con soddisfazione a Villa Fiorita.Proprio.per questo avrei voluto che non depotenziassero il.nuovo ospedale…con l’assurdità poi, di tornare sui propri passi, e andare ad alimentare una struttura che andava giá bene così.