14 Febbraio 2014

La storia del Sic al liceo Copernico: Paolo Simoncelli ospite dell’Agorà 2014


Grandi ospiti anche quest’anno all’edizione 2014 dell’Agorà al liceo Copernico di Prato: dal 18 al 22 febbraio i ragazzi della scuola superiore di viale Borgovalsugana saranno protagonisti di forum e incontri, anche con due personalità conosciute a livello nazionale. Tra queste, oltre a un ospite a sorpresa che sarà rivelato solo durante la prossima settimana, protagonista della giornata di giovedì 20 febbraio sarà Paolo Simoncelli, padre di Marco “Sic” Simoncelli, tragicamente scomparso a soli 24 anni durante il gran premio della Malesia di MotoGp, nel 2011. Il padre del pilota parlerà della sua triste esperienza, offrendo ai giovani pratesi una storia di lacrime, ma anche di speranza e coraggio.
Con lui la Fondazione intitolata al figlio, che promuove progetti di solidarietà e cooperazione in favore di soggetti svantaggiati e a cui sarà possibile fare delle donazioni di classe, previa organizzazione tra i vari studenti.
Gli altri giorni vari forum, da quest’anno anche autogestiti dai ragazzi.
Un’iniziativa sempre molto amata tra i “giovani copernicani”, che presenta nel 2014 anche alcune novità: le principali saranno che l’evento dura un giorno in più – con il Carnevale festeggiato per l’occasione il 21 febbraio – e che sarà possibile accedervi solo con una speciale tessera già consegnata agli studenti. In questo modo, la direzione scolastica avrà la possibilità di controllare che non ci siano estranei nella scuola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments