9 Febbraio 2014

Prato stoico a Perugia: resiste agli assalti della capolista e porta a casa un punto prezioso


Grande prestazione del Prato che strappa con i denti un punto dal campo della capolista. Partita davvero emozionante quella andata in scena al Curi nonostante alla fine il punteggio sia di 0-0. Dopo un primo tempo equilibrato (Leggi l’articolo) con le due formazioni entrambe capaci di creare buone occasioni da gol, la ripresa è stata ancor più avvincente e solo la sfortuna ha impedito alle due compagini di trovare il gol. Al 50′ è Fabinho che si trova tutto solo in area pratese e calcia a lato, mentre al 62′ è pazzesco l’errore prima di Silva Reis che si fa fermare da Koprivec e poi di Lanini che a botta sicura calcia a rete ma la palla viene respinta sulla line dal colpo di testa di Scognamiglio. Sette minuti più tardi è Mazzeo a sprecare con una girata nell’area piccola finita alta sopra la traversa. Qui il Perugia cambia passo. In due minuti Layeni è strepitoso su Sprocati e Comotto, deviando in ambo le circostanze in corner. Al 79′ ancora locali pericolosi con Henty che manca l’appuntamento con il pallone sul cross di Sprocati. A tre minuti dal termine Silva Reis, subentrato nella ripresa, si riscatta dall’errore precedente sotto porta, salvando sulla linea un colpo di testa di Mazzeo. L’arbitro concede sei minuti di recupero, il Perugia prova l’assedio conclusivo ma i lanieri portano a casa un punto prezioso.

IL TABELLINO

Perugia 0
Prato 0
PERUGIA: Koprivec, Conti, Comotto, Felipe, Massoni, Scognamiglio, Moscati, Vitofrancesco (16’st Sprocati), Eusepi, Mazzeo, Fabinho. A disposizione: Stillo, Sini, Barison, Sanseverino, Carcione, Henty. Allenatore: Andrea Camplone.
AC PRATO: Layeni, Bagnai, De Agostini, Román, Malomo, Lamma, Grifoni, Cavagna, Magnaghi (1’st Silva Reis), Lanini, Serrotti. A disposizione: Brunelli, Mancini, Corvesi, Romano’, Armenise, Pisanu. Allenatore: Vincenzo Esposito.
ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia.
ASSISTENTI: Giuseppe Di Guglielmo e Alfonso D’Apice.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments