17 Febbraio 2014

Renzi premier, già iniziata “l’annessione” di Prato a Firenze: Palazzo Vecchio autorizza i lavori in via Tinaia


Nemmeno il tempo di ricevere il mandato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di formare un nuovo governo, che il prossimo premier Matteo Renzi ha già dato inizio all’annessione di Prato a Firenze. Come segnalato dal gruppo Facebook “Residenti in centro storico” dal quale è tratta la foto, i lavori in via Tinaia sono stati autorizzati dal Comune di Firenze. La cosa sembra incredibile, ma il cartello di inizio lavori come si può bene vedere recita la scritta “Comune di Firenze” con tanto di skyline della città gigliata. E poi fra i mandanti del cantiere ci sono dirigenti comunali che niente hanno a che fare con Prato. Il Comune scoperta la cosa, ha subito fatto rimuovere il cartello, facendolo sostituire con quello giusto. L’errore, a quanto pare, è stato della ditta incaricata dei lavori che è di Firenze.
Già nel pomeriggio il Comune è intervenuto e ha fatto sostituire la segnaletica con quella corretta. A quanto pare, la ditta sarebbe proprio di Firenze.

SDB

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
doriano
doriano
10 anni fa

Ma se quello è un cartello vecchio avanzato dal altri lavori, quindi il cantiere è senza cartello, l’ ufficio tecnico di Cenni non si attiva per far rispettare le norme?

Roberto Guasti
Roberto Guasti
10 anni fa

Ma che casso dite? “l’annessione”? Guardate che qualcuno ci crede poi

Stefano
Stefano
10 anni fa
Reply to  Roberto Guasti

Guasti è un articolo ironico…. la prenda sul ridere