8 Febbraio 2014

Terribile scontro frontale alla Madonna della Tosse, quattro donne finiscono all’ospedale – Foto e video


Un terribile scontro frontale tra due auto (nella foto) e quattro donne ferite, trasportate all’ospedale da altrettante ambulanze. È quanto accaduto attorno alle 23,20 di stasera all’uscita della galleria della Madonna della Tosse, sulla Sr 325. L’impatto è stato tra una Seat Expo e una Peugeot che è stata sbalzata all’esterno della carreggiata, con le ruote posteriori che si sono appoggiate sul muretto esterno. Una terza vettura, una Fiat 500 condotta da un’altra donna, rimasta illesa, si è scontrata poi con la Seat durante il testa-coda di quest’ultima.

 

Sul posto si sono portate 4 ambulanze (due della Misericordia, una della Pubblica Assistenza e una della Croce Rossa), oltre alla polizia municipale di Prato e ai vigili del fuoco, che hanno estratto dall’abitacolo la conducente della Seat, rimasta incastrata tra le lamiere. La donna – sui 50 anni – si trovava da sola al volante, mentre le altre tre ferite viaggiavano sulla Peugeot. Per fortuna le condizioni di tutte e quattro non sono gravi e le ambulanze sono rientrate in codice giallo. Ad attutire il colpo sono stati gli airbag entrati in funzione al momento dell’impatto.

 

Secondo quanto ha riferito la conducente della Fiat 500, a perdere il controllo del mezzo sarebbe stata la Seat che viaggiava in direzione di Vaiano e che avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre passava la Peugeot. La polizia municipale di Prato ha effettuato i rilievi e sentito i testimoni. Il tratto della Sr 325 è stato chiuso al traffico per oltre due ore e le auto sono state fatte scorrere a senso alternato lungo la vecchia strada della Madonna della Tosse che costeggia la fabbrica del Gruppo Tintoriale.

D.Z.

incidente Madonna della Tosse (1) from tvprato on Vimeo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
indeciso
indeciso
10 anni fa

Mi dispiace per i feriti, auguro una pronta guarigione.
Non conosco la dinamica dell’incidente e la responsabilità, ma transitando spesso in quel luogo vedo troppi Alonso della provinciale. Se possibile una telecamera che rilevi l’infrazione del sorpasso.