1 Marzo 2014

Anche il sindaco Cenni aderisce all’iniziativa delle bandiere della legalità e aggiunge: “Nulla può scalfire l’intesa con Milone”


Un centinaio di persone hanno partecipato alla cena evento per la consegna delle bandiere contro l’illegalità, promossa dal gruppo Facebook “Prato si ribella contro qualsiasi sistema di illegalità”. Presenti, anche l’assessore alla sicurezza Aldo Milone, il consigliere comunale Giancarlo Auzzi e il sindaco Roberto Cenni. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fare esporre su terrazze, balconi e finestre le bandiere che recitano la scritta “Un pieno di legalità”. “A Prato – ha detto Milone – c’è bisogno di un impegno concreto nella lotta all’illegalità. C’è bisogno dell’impegno di tutti i cittadini”. Poi l’intervento del sindaco: “L’amicizia che mi lega a Milone non verrà scalfita dalle chiacchiere che si leggono sui giornali”. Tanti i temi toccati nel corso della serata: dalla questione aeroporto, al sottopasso/viadotto  del Soccorso,  all’intervento di Secchi dei giorni scorsi. Cenni si è detto “allarmato” sull’ampliamento di Peretola, oggi più che mai, visto che Renzi è Presidente del Consiglio. Dal pubblico si è alzata una voce forte che auspica una presenza a Roma da parte dei pratesi, in una sorta di marcia pacifica diretta verso i palazzi del potere per far vedere che Prato c’è, è in sofferenza, ha bisogno di uomini, leggi adeguate e sostegno da parte del governo. Non sono mancati gli interventi coloriti da parte dei partecipanti contro alcuni dei problemi della città: l’illegalità cinese, i parcheggiatori abusivi, episodi di delinquenza sempre più ravvicinati nel tempo.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Cenni, da retta se tu vuoi avere la speranza di una rielezione, scarica il Milone perchè io e molte decine di cittadini che ti hanno scelto la volta scorsa, se anche questa volta tu imbarchi l’assessore campano, la si butta bianca perchè un si sa chi votare!

Marco
Marco
10 anni fa

Finalmente hanno trovato la ricetta per sconfiggere l’illegalità e la delinquenza a Prato: una bella bandiera! Ma per favore dimettetevi che è meglio

Piopio
Piopio
10 anni fa

Pisolo, quanti capannoni affittati ai cinesi hai per avercela così con Milone ???

alfio
alfio
10 anni fa

La pista a Peretola la fanno anche se a Prato dovesse rivincere la destra, purtroppo.
Le bandiere? Grande idea, un autentica genialata per battere questo degrado.

pisolo
pisolo
10 anni fa

Piopio io non ho nessun capannone affittato ne ai cinesi ne ai pratesi. Ho solo un briciolo di buon senso e di spirito critico e non ce l’ho solo io ma molti pratesi.

Marco
Marco
10 anni fa

Pisolo sono d’accordo un te! E poi fa incazzare il fatto che o sei con questa giunta o sei uno che ama l’legalita o uno che fa affari con gli stranieri, non è così, basta essere intelligenti e guardare come è diventata Prato in si 5 anni!