28 Marzo 2014

Appartamenti per genitori separati al posto di un giardino pubblico: scoppia la polemica e i residenti organizzano una mobilitazione


“Abbiamo appreso dalla stampa che l’amministrazione Comunale intende costruire cinque appartamenti per genitori separati utilizzando il terreno attualmente destinato a giardino pubblico adiacente a via Leopardi. Riteniamo che il progetto di costruire appartamenti per genitori separati con figli sia di alto valore sociale; riteniamo altresì che anche il giardino pubblico di via Leopardi abbia lo stesso valore sociale essendo l’unico spazio verde di tutta la zona e sia utilizzato da famiglie con bambini , ragazzi ed anziani. Chiediamo pertanto al sindaco e al consiglio comunale di identificare un altro luogo dove edificare il palazzo o, meglio, di recuperare una struttura già esistente e in disuso, come ce ne sono molte in città. Per questo motivo stiamo raccogliendo le firme per una petizione popolare in tutta la zona e sabato alle 15 (domani, ndr) ci ritroveremo in tanti ai giardini di via Leopardi per gridare forte il nostro no a una colata di cemento sul verde pubblico. Cafaggio è stanca, insieme ad altre zone della città, di essere devastata da scelte urbanistiche sbagliate che aumentano i volumi di cemento e diminuiscono il verde. Non possiamo pagare noi l’insensata smania di “murare” di questa amministrazione. Daremo battaglia”.

I cittadini di Cafaggio

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
prosciutto toscano
prosciutto toscano
10 anni fa

… ce ne sono talmente tanti liberi invenduti, non vedo la necessità di costruire altri appartamenti , il comune si accordi con chi ne ha da vendere !

alessia
alessia
10 anni fa

si vede che questa gente non si è ben informata sul progetto lo spazio verde non solo rimane ma viene anche riqualificato (ora è molto degradato) in più la nuova costruzione alzerà il valore del terreno oltre che abbellire la zona….visto il “bellissimo” casermone davanti…certo che i pratesi non sono mai contenti…