23 Marzo 2014

Biffoni inaugura il comitato elettorale in corso Mazzoni e strizza l’occhio all’Udc


Niente simboli di partito, ambiente in cui si alternano le scelte cromatiche di blu e rosso, così come l’abbigliamento con vestito blu e cravatta rossa. Tutto intorno tantissime persone pronte a sostenerlo in vista delle elezioni. Così Matteo Biffoni ha inaugurato ieri pomeriggio in corso Mazzoni il suo comitato elettorale. La sede scelta è in pieno centro storico “per mandare un messaggio alla città. Quello di un centro da fare vivere. Un punto di ritrovo dove raccogliere idee per il futuro di Prato, al di là dell’appartenenza politica e del voto che si darà all’interno delle urne”. All’inaugurazione del comitato c’erano quasi tutti i big del partito, compreso il sottosegretario Antonello Giacomelli, segno di quanto il Pd pratese tenga a supportare al massimo il candidato unico del centrosinistra. E non mancavano nemmeno gli alleati degli altri partiti. Compresa la componente minoritaria dell’Udc, con Enrico Mencattini che si dice pronto a parlare di programmi con Biffoni.
“In questo luogo – spiega Biffoni – ci saranno momenti di dibattito e divertimento. Dovrà essere un punto di riferimento per tutti i pratesi”. E alla domanda su come vive il fatto che nè il centrodestra nè i grillini abbiano un candidato ufficiale, Biffoni replica: “Aspettiamo con tranquillità le scelte degli altri – conclude – e le rispetteremo. Di sicuro non faremo una campagna elettorale gridata. E’ finito il tempo delle contrapposizioni violente o delle recriminazioni sul passato. I pratesi chiedono altro”.

Infine una curiosità. Prima dell’inaugurazione ufficiale, Matteo Biffoni ha voluto idealmente inaugurare la sede del comitato elettorale scattando una foto alla compagna con il pancione, per poi postarla su tutti i social network con la scritta: “Orgoglio di babbo. Una città migliore per il nostro futuro”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
10 anni fa

Tanti auguri di una campagna elettorale all’insegna della serietà politica e delle promesse serie. Io al primo turno voterò M5S perché non mi riconosco più in nessuno, ma se ci sarà ballottaggio il mio voto è per te!

agostino
agostino
10 anni fa

Uno che dice di credere nella famiglia e nelle istituzioni che la fondano, dovrebbe avere almeno il “coraggio” di sposarsi.

fabrizio
fabrizio
10 anni fa

Attenti al “giochetto” del primo turno,non ci potrebbe essere una seconda opportunità…

massimo
massimo
10 anni fa

Strizza l’occhio a chi? Alla componente minoritaria dell’UDC? Ma se son rimasti in due! Se un partito come il PD ha bisogno di questi voltagabbana che appena possono pugnalano chi li ospita nelle coalizioni governative e non ,siamo messi di
nulla. Una cosa è certa Biffoni,se ci prendi loro,perdi il mio voto.

moni
moni
10 anni fa

si dovrebbe smarcare un po’ da renzi, anche sui piccoli particolari: i colori predominanti del suo sito, ad esempio, sono gli stessi, rosso e blu. comunque come sindaco non ce lo vedo proprio, forse prato aveva bisogno davvero di un parlamentare in più a roma.

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

la cravatta di solito è viola per un fiorentino che va a cuore viola, diglielo biffoni tu vuoi fare il pratese ma due settimane fa eri ospite dai lividi, quindi di subito che favorirai renzi e i duoi progetti pro firenze, non prenderci in giro anche te.