29 Marzo 2014

Cavalieri da urlo: battuti i campioni d’Italia


Meravigliosa vittoria dei Cavalieri di Prato che battono i campioni d’Italia del Mogliano 16-10 nonostante due uomini in meno dal trentesimo del primo tempo. Una mischia strepitosa, un cuore enorme e un tifo caldissimo hanno sospinto quest’oggi I Cavalieri a una vittoria meritata sotto tutti i punti di vista. La lotta ai playoff continua per Pratichetti e i suoi uomini che sabato prossimo sono impegnati a Calvisano.

Cronaca del match

Buon inizio dei Cavalieri che mettono subito pressione ai veneti, ma due imprecisioni di Coria Marchetti e Zucconi fanno sfumare la prima azione d’attacco pratese. Per Mogliano si fa subito male il 15, Matt Cornwell, costretto ad uscire dopo soli 3 minuti. Troppe imprecisioni nel gioco alla mano per I Cavalieri nei primi dieci minuti, ma una buona aggressività degli uomini di Pratichetti. Al 15’ anche I Cavalieri sono costretti al cambio, esce Vezzosi per un problema muscolare ed entra Lunardi. Al 20’ altra tegola per I Cavalieri, Coria Marchetti sanzionato con il cartellino giallo per un placcaggio alto.
Sulla mischa seguente, fallo pratese e prima punizione per Mogliano che traforma con Onori al 22’. Mogliano prende coraggio e aumenta d’intensità e al 27’ altra tegola per I Cavalieri: decisione incomprensibile della terna arbitrale e cartellino rosso a Boscolo. Partita in salita per i pratesi. Incredibile al Chersoni, due minuti dopo l’espulsione, i 13 contro 15 arriva la meta di Von Grumbkow per Prato dopo la grande corsa di Souare che placca l’uomo, ruba palla e serve il tedesco che sigla la meta. Assurdo al 30’, un altro giallo a Coria Marchetti che viene espulso, un giallo anche a Bocchi del Mogliano.
Con la superiorità numerica trova la meta Mogliano, con Swanapoel. Al 38’ trasforma Onori e si va sul 7-10. I Cavalieri sbagliano due calci con Zucconi e si fa al riposo con i veneti in vantaggio 7-10. Secondo tempo che inizia con I Cavalieri sotto di due uomini ma con una mischia stratosferica. Al 50’ giallo a Ceccato del Mogliano e sulla punizione seguente Zucconi trasforma il pareggio. Mischia di Mogliano sempre fallosa, altra punizione da metà campo e Majstorovic è preciso dalla piazzola per il sorpasso. Mogliano prova a rialzare la testa, ma con poche idee nel gioco alla mano e con una netta inferiorità in mischia. La partita si chiude con I Cavalieri in attacco e il pubblico caldissimo sulle tribune che sospinge i pratesi a una vittoria meritatissima.

IL TABELLINO 

ESTRA I CAVALIERI PRATO – RUGBY MOGLIANO 16-10 (7-10)
Estra I Cavalieri: Vezzosi (15’ Lunardi), Tempestini (40’ Garfagnoli), Majstorovic, Von Grumbkow, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Cicchinelli (59’ Delnevo), Saccardo, Damiani (67’ Devodier), Boscolo, Coria Marchetti, Giovanchelli (65’ Lupetti), De Gregori (65’ Lombardi). All. Pratichetti
Rugby Mogliano: Cornwell (3’ Guarducci), Onori, Ceccato E., Boni (60’ Bacchin), Benvenuti, Padovani, Endrizzi, Halvorsen, Candiago (c) (70’ Petillo), Barbini, Swanapoel, Bocchi, Ravalle (65’ Gianesini), Costa Repetto (65’ Ferrari), Ceccato A. (65’ Appiah). All. Mazzariol
Arbitro: Liperini di Livorno
Marcatori: p.t. 22’ cp Onori (0-3), 28’ m Von Grumbkow tr Zucconi, 38’ m Swanapoel tr Onori (7-10); s.t. 10’ cp Zucconi (10-10), 16’ cp Majstorovic (13-10), 66’ cp Zucconi (16-10)
Cartellini: 20’ giallo a Coria Marchetti (Estra I Cavalieri), 27’ cartellino rosso a Boscolo(Cavalieri), 32’ rosso a Coria Marchetti (Estra I Cavalieri), 32’ giallo a Bocchi (Mogliano), 50’cartellino giallo a Ceccato (Mogliano)
Man of the Match: Pino Patelli e la mischia pratese interamente
Calciatori: Onori 1/1 (Mogliano), Zucconi 2/4 (Prato), Majstorovic 1/2 (Prato)
Note: giornata ideale per giocare a rugby, soleggiata, 20°, campo in ottime condizioni. Spettatori 700
Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 4, Rugby Mogliano 1

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Prosciuttotoscano
Prosciuttotoscano
10 anni fa

Le parole le porta via il vento , le biciclette i livornesi.
Arbitro vergognoso.

alfio
alfio
10 anni fa

..quest’oggi i Cavalieri HA una vittoria” …..

Stefano
Stefano
10 anni fa
Reply to  alfio

Hai ragione Alfio, succede a copiare e incollare i comunicati stampa, senza prima rileggerli. Mea culpa….