16 Marzo 2014

Chiusura eccellente in via Garibaldi: Geox lascia Prato. E anche la catena Essere e Benessere dimezza l’impegno in città


Dalla scorsa settimana c’è una saracinesca in più abbassata nel centro storico di Prato. Non è però una chiusura come tante altre ce ne sono state nell’ultimo periodo, bensì quella di un marchio italiano famoso in tutto il mondo: la Geox. Un negozio aperto da tempo in via Garibaldi, una delle strade più “in” del cuore della città assieme a corso Mazzoni. E la notizia fa ancora più scalpore se si pensa che solo due anni fa il patron di Geox, Mario Moretti Polegato, venne in città ad incontrare il sindaco Cenni e promise di valutare con attenzione la proposta di entrare in partecipazione al museo d’arte contemporanea, Luigi Pecci.
Il fondo ex Geox comunque non resterà a lungo sfitto. C’è già un accordo con i proprietari dell’immobile per l’apertura del negozio a marchio Swarovski che così si trasferisce dall’attuale fondo di via della Sirena ad angolo con via Guizzelmi, proprio davanti al bar Betti. Per completare l’operazione comunque serviranno ancora alcuni mesi.
Restando in tema di chiusure eccellenti va anche sottolineato come la catena Essere e Benessere da poco subentrata in via Valentini all’ex Blockbuster abbia deciso di dimezzare il proprio impegno in città, chiudendo proprio il punto vendita davanti alle Malaparte e puntando tutto sul fondo di viale Galilei.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Laura
Laura
10 anni fa

La dimostrazione che Prato è sicura e possiamo investire! Pochi mesi ancora è poi si cambia

Ragazzo delle Mura
Ragazzo delle Mura
10 anni fa

Andate andate a i Gigli o al Parco Prato… e ci credo che il centro muore!

Kelly
Kelly
10 anni fa

Ma cambia cosa? Aspetti il sig biffoni?!proprio loro in 60 di comando hanno rovinato Prato..ma chetati che fai meglio..

fede
fede
10 anni fa

si cambia ?? che si cambia ??? la chiusura di questi altri due negozi è solo un ulteriore conferma che prato sta morendo…

emanuele
emanuele
10 anni fa

Kelly, Cenni, Milone e Caverni avevano promesso che il centro sarebbe rinato. Cos’hanno fatto di diverso? I negozi continuano a chiudere…

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

chiudano perche il centro fa schifo,e chi ha permesso questo scempio?facciamo i seri su chi ha dato permessi di soggiorno farlocchi negli anni 80?chi c era in quel periodo sul seggiolone?milone?cenni?siate sinceri su;attualmente molto meglio pistoia lo si gira tranquillamente

123stella
123stella
10 anni fa

ringraziate rossi ,gestri e cenni per il lavoro ai givani….cinesi!!!!!!