20 Marzo 2014

Consegnato il Gigliato d’argento ad Andrea Guarducci, sabato inseguì e fece arrestare un ladro


Questa mattina l’amministrazione comunale ha consegnato ad Andrea Guarducci il Gigliato d’argento per il gesto di forte senso civico messo in atto sabato mattina in centro storico (Leggi l’articolo), quando Guarducci, insegnante di arti marziali, ha rincorso e bloccato un cittadino magrebino che pochi minuti prima aveva rubato un profumo all’interno di una profumeria del centro storico. L’inseguimento è iniziato in piazza del Comune e si è concluso in via dell’Accademia. Qui il ladro si è fermato e ha restituito il profumo.
“Ringrazio il Comune per questo premio -ha affermato Andrea Guarducci -. Il mio è stato un atto di senso civico sul quale non ho avuto un attimo di esitazione. Quella mattina le strade del centro erano affollate e vedere tutti i presenti scansarsi o comunque non intervenire di fronte ad un palese atto di furto non è stato molto bello. Capisco che non sia facile e che a volte la paura di non sapere di fronte a che reazione ci troveremmo prenda il sopravvento ma non dobbiamo lasciare che chi delinque resti impunito o ci trovi spaventati”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
10 anni fa

Gli hanno dato la medaglia d’argento per aver rincorso un poero sciagurato che un’avea neanche gli occhi pe piangere e gli avea portato via una boccia di profumo( neanche gli avesse rubato il tesoro di San Gennaro). Gli è stato encomiabile ma non mi sembra gli abbia fatto un gesto da medaglia!

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

pisolo vai al circolo a giocare a carte che è meglio, dacci retta te ancora non hai capito che il mondo è cambiato.