19 Marzo 2014

Domani sera mons. D’Ercole in S. Francesco per parlare della “vita buona del Vangelo”


Mons. Giovanni D’Ercole, uno dei volti più conosciuti tra i sacerdoti italiani, sarà a Prato per proseguire la riflessione sui temi del Piano pastorale diocesano.
Dopo l’incontro dello scorso dicembre con l’arcivescovo di Lucca Italo Castellani, dedicato al «discernimento pastorale», giovedì 20 marzo alle 21 nella chiesa di San Francesco è in programma una nuova serata di approfondimento. Mons. Agostinelli ha invitato a parlare mons. D’Ercole, vescovo ausiliare dell’Aquila, appartenente alla Piccola Opera della Divina Provvidenza, la congregazione fondata da don Luigi Orione.
Il sacerdote, 67 anni, è conosciuto per aver condotto e partecipato a molte trasmissioni televisive nazionali, su Rai e Mediaset, dedicate alla fede. Mons. D’Ercole è anche un giornalista e fin dagli anni Settanta collabora con il quotidiano Avvenire. Conosce molte lingue e tiene conferenze in tutto il mondo dedicando la sua attività pastorale alla predicazione e alla comunicazione.
A Prato mons. D’Ercole parlerà de «La vita buona secondo il Vangelo». All’incontro sono invitati tutti, in particolare gli operatori pastorali parrocchiali e i catechisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments