Giro di vite della polizia in centro, quattro nigeriani accompagnati al Cie di Bari. Un negozio verso la chiusura – Foto


Quattro cittadini nigeriani irregolari accompagnati al Centro di identificazione ed espulsione di Bari, un connazionale denunciato per possesso di documento falso e altri due segnalati alla Prefettura quali assuntori di droga, perchè trovati in possesso di qualche grammo di marjiuana. Oltre alle verifiche in un negozio gestito da stranieri, che potrebbe essere chiuso perchè luogo di ritrovo di persone pericolose, vista la presenza di pregiudicati al suo interno.
È il bilancio dei controlli del pattuglione interforze che ieri sera ha posto all’attenzione il quadrilatero a forte presenza di immigrati compreso tra via Magnolfi, Via Cironi, via Santa Margherita e Canto alle Tre Gore, da tempo al centro delle proteste e degli esposti dei residenti per spaccio, risse, episodi di violenza e degrado diffuso.
Al maxi-controllo hanno partecipato decine di agenti: le volanti della Questura, equipaggi dell’ufficio immigrazione, polizia scientifica, unità della divisione anticrimine, pattuglie di rinforzo del reparto prevenzione crimine di Firenze e la collaborazione di Guardia di Finanza e polizia municipale. Per porre un freno al degrado e alla criminalità in centro, le forze dell’ordine hanno stilato un programma di controlli, che prevedono una presenza costante delle pattuglie di municipale, carabinieri e polizia di Stato (LEGGI L’ARTICOLO).
I controlli di polizia di ieri sera si sono poi estesi ad altre aree sensibili, quali la zona industriale del macrolotto 1 e 2 e l’area di via Pistoiese, via Borgovalsugana e piazza del Mercato Nuovo. In tutto sono state controllate 30 persone, di cui 26 cittadini extracomunitari e 10 veicoli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Prato68
Prato68
10 anni fa

oh bravi ragazzi !!!!