13 Marzo 2014

Lettera minatoria indirizzata all’assessore Milone: “Sporco sbirro, i blitz finiranno anche per te”


Una lettera contenente offese e minacce è stata fatta recapitare all’ufficio protocollo del Comune di Prato. Il destinatario è l’assessore alla sicurezza Aldo Milone, che sul caso preferisce non commentare, limitandosi a dire che dell’accaduto è stata informata la Digos. Secondo fonti interne agli uffici comunali, nella lettera ci sarebbero frasi del tipo “sporco sbirro” ma anche “basta con questi blitz, finiranno anche per te”. In fondo alla lettera minatoria si riporta anche un articolo di un quotidiano locale che racconta la cronaca di un controllo in via Pistoiese. E poi c’è la minaccia conclusiva: “Questo è solo un anticipo”. La lettera non è firmata e la Digos adesso sta provando a risalire agli autori.
Non si tratta della prima volta che Milone riceve simili intimidazioni. Nel gennaio 2012 in via Pistoiese comparve la scritta “Milone assassino”. Nel maggio 2011 in una lettera minatoria l’assessore venne definito “il vero cancro di Prato” chiedendone le dimissioni “altrimenti farai una brutta fine”. Nell’agosto 2010 invece fu deciso di assegnare la scorta all’assessore dopo una lettera minatoria a firma delle Br che recitava “Assessore la tua battaglia contro i cinesi è giunta al capolinea, razzista farai una brutta fine”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
michela.mattei
michela.mattei
10 anni fa

Resisti Aldo, sono con te!

kanon dei gemelli
kanon dei gemelli
10 anni fa

e’ solo fuffa!!!!!

mario
mario
10 anni fa

non ti fare intimorire milone vai avanti!

Enzo Biscotti
Enzo Biscotti
10 anni fa

Che vergogna!!!! Credo che chi fa’queste cose non si rende conto che può far venir fuori qualche esaltato e provocare danni irreparabili.Ci sono tanti modi per dimostrare di non essere d’accordo!!!!!

Jack
Jack
10 anni fa

Forza mitico Milone, tutti I PRATESI sono con te! Ripulisci la cittá e se hai bisogno, chiamami.

Timer
Timer
10 anni fa

E’ solo fuffa, o sono i comunisti che credono che stanno discriminando i cinesi, oppure sono i cinesi..

rossano Ferrari
rossano Ferrari
10 anni fa

Aldo dai non puoi essere amico di tutti . comunque sappiamo che quel che hai fatto serve a tutti noi per sapere che ci sei.quando ci saranno strumenti più incisi in questa lotta potrai mollare…per ora ti vogliamo al tuo posto.