12 Marzo 2014

Nuovo ospedale, anziano con l’auto spacca la sbarra del parcheggio. E il campione dell’Eredità lascia il Movimento 5 Stelle: “Sono un epurato” – Video


Il parcheggio del nuovo ospedale, secondo le previsioni, diverrà a pagamento da lunedi prossimo, ma stamani c’è chi ha abbattuto la sbarra di ingresso all’area di sosta. Non si è trattato di un atto di contestazione, anche se le proteste non mancano, ma di un incidente: un anziano automobilista ha infatti premuto l’acceleratore quando la sbarra era ancora abbassata e con la propria Fiat Panda ha divelto l’ostacolo. Alla scena ha assistito Pasquale Bove, il pratese che a dicembre scorso ha vinto 32 mila euro al quiz di Rai Uno L’Eredità, il quale da lunedi sta mettendo in atto una protesta contro il pagamento dei parcheggi al Santo Stefano. Bove, prima ha contestato la decisione con una pagina facebook e un video divertente in cui danza in un giardino pubblico, poi presidiando ogni mattina il parcheggio dell’ospedale con la propria auto tappezzata di cartelli di protesta (leggi l’articolo).

In questo video (guarda le immagini), Bove ha filmato con la telecamera la sbarra divelta, poco dopo l’incidente. Il campione dell’Eredità viene redarguito dal personale della società di gestione, ma insiste nella sua protesta e invita altri cittadini a fargli compagnia, fino a domenica.

La protesta per il parcheggio dell’ospedale è anche alla base del divorzio di Bove dal Movimento 5 Stelle di cui era simpatizzante. “Ho postato il video della sbarra sulle pagine dei due gruppi presenti a Prato aggiungendo una frase in cui chiedevo dove fossero tutti gli amici grillini contestatori, che avevano assicurato di aderire alla mia iniziativa. Per tutta risposta mi hanno tolto la possibilità di postare altri interventi”. A quel punto Bove, sulla propria pagina facebook, si è definito un epurato dal Movimento 5 Stelle e ha deciso di aderire alla lista civica “Prato nel cuore e nell’anima”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
10 anni fa

E’ il destino, questa sbarra nun ci ha da sta’…..

pisolo
pisolo
10 anni fa

Era piu’ bello l’avesse fatto per protesta!