Paola Binetti domani in San Niccolò al terzo incontro su etica e sanità in tempo di crisi


Sarà la senatrice Paola Binetti a tenere l’intervento conclusivo al terzo incontro promosso dal Centro regionale di bioetica Gianna Beretta Molla. Domani, sabato 29 marzo, a partire dalle 8,30 al Conservatorio di San Niccolò, si parlerà de «L’ambito delle professioni e della pastorale», in campo sanitario. L’appuntamento è inserito all’interno del ciclo dedicato a «Etica ed economia in tempo di crisi».
Tra i relatori ci sarà anche il direttore generale dell’Asl 4 Edoardo Majno, che parlerà di etica e Azienda sanitaria. Gli altri interventi sono del preside della facoltà di Medicina dell’Università di Firenze Gian Franco Gensini, della presidente nazionale della Federazione infermieri Annalisa Silvestro, di Fabrizio Celani del Policlinico Gemelli di Roma, del delegato per la Pastorale della Salute della Conferenza episcopale toscana padre Renato Ghilardi e la responsabile dell’area salute della Caritas di Firenze Luisa Sanvito. Modera gli interventi il direttore di Tv Prato Gianni Rossi.
«Nell’incontro di domani parleremo delle professioni sanitarie, dal medico all’infermiere fino al cappellano ospedaliero – spiega il presidente del Centro di bioetica Riccardo Poli – sarà una mattinata incentrata non solo sulla formazione professionale ma anche sull’aspetto vocazionale di chi ha scelto di aiutare gli altri attraverso la medicina».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments