24 Marzo 2014

Profughi, Silli al vetriolo: “Siamo stati sbeffeggiati, scriveremo al ministero per dire no a nuovi arrivi”


“Scriveremo al ministro dell’Interno del governo Renzi, Angelino Alfano. Prato non puo’ piu’ tollerare nè la presenza di altri migranti sul territorio e men che meno l’essere sbeffeggiata da questi”. E’ la nota pubblicata su Facebook dall’assessore all’integrazione del Comune di Prato, Giorgio Silli, a seguito della notizia della fuga dei 40 profughi siriani dalla Villa del Palco, per tentare l’approdo e richiedere l’asilo politico in altri paesi del nord e del centro Europa (Leggi l’articolo). “Si vocifera – scrive Silli – di ulteriori invii di profughi e del conseguente ordine ad ogni Prefetto di sistemarli. Noi, ribadiamo con forza il nostro no. Abbiamo gia’ dato”. Contattato telefonicamente da Tv Prato, Silli aggiunge. “Nell’eventualità di nuovi arrivi di profughi metteremo a disposizione le conoscenze dell’ufficio comunale asilo politico per coordinare il lavoro, ma ci opporremo ad ospitarli sul nostro territorio. Quanto successo ieri è un fatto gravissimo. Fra i 40 profughi ci sono ben 17 minori, che se vengono scoperti dalle forze dell’ordine sul territorio nazionale verranno trasferiti direttamente in un Cie”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gimax
Gimax
10 anni fa

Silli, taci che è meglio… ogni volta che prendi la parola dici spropositi… Siete passati per l’ennesima volta da bischeri? O siete voluti passarlo?

giorgio silli
giorgio silli
10 anni fa

Dica Gimax. Mi illumini….mi aiuti a capire in che modo saremo passati da Bischeri…

giorgio silli
giorgio silli
10 anni fa

?

il pratesaccio
il pratesaccio
10 anni fa

ma che gli frega di prato sotto il piano della sicurezza, a loro interessa vincere e poi dare la you sola a tutti, insegnare il cinese hai bambini piccoli italiani.

Galceti
Galceti
10 anni fa

@il pratesaccio
Visto come scrivi in italiano prove anche te con il cinese……

pisolo
pisolo
10 anni fa

Ci sta Silli a Prato un vedo perchè un ci possano stare i migranti. Oppure lui pensa di avere il fiocchino rosa e tutti gli altri che pure hanno una bocca come lui, due occhi un naso e due gambe come il nostro assessorino sono uomini di serie B?