Residenti e commercianti di Migliana contro il Comune: “Le strade per raggiungere il paese sono un pericolo” – Video


Residenti e commercianti di Migliana chiedono al Comune di Cantagallo di mettere in sicurezza la strada che collega il paese a Usella e anche la strada per Schignano. Buche, avvallamenti , assenza di strisce e illuminazione, e soprattutto la mancanza di guard rail in punti particolarmente pericolosi – denunciano i cittadini – scoraggiano i visitatori e mettono a dura prova automobilisti e motociclisti, soprattutto di notte e con condizioni meteo avverse.

A farsi portavoce della protesta è il presidente della Pro Loco di Migliana Umberto Briganti, che non avendo ottenuto risposte soddisfacenti dagli uffici comunali ha deciso di rivolgersi alla stampa. “Nelle scorse settimane per rispettare un’ordinanza comunale, in diversi punti, sono stati tagliati gli alberi a valle della strada, che costituivano una barriera naturale allo strapiombo” – spiega Briganti. E pochi giorni dopo il taglio un automobilista è finito fuori strada ed è precipitato nel vuoto facendo un volo di diversi metri.

In una nota l’assessore al Patrimonio del Comune di Cantagallo Renzo Marchiseppe risponde che l’amministrazione ha scarse risorse e “ogni giorno deve fare delle scelte su come ottimizzare gli interventi, in base alle situazioni più critiche”, aggiungendo che negli ultimi anni nella zona di Migliana ha realizzato opere per 98 mila euro. Una risposta che non soddisfa la Pro Loco: “Alcuni interventi possono essere programmati. Altri vanno fatti subiro, per evitare incidenti ancora più gravi” ribatte Briganti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments